Abbigliamento donna da ufficio!! Help!?

Ciao a tutte!!!

Avrei bisogno di una mano, anzi di un consiglio;D

Sono una ragazza di 24 anni e tra qualche giorno inizierò uno stage presso un'azienda!

Stavo guardando il mio armadio e ho poche cose da ufficio:S

Volevo sapere quale può essere un abbigliamento adatto all'ufficio? Ho un completo pantalone nero classico che ho usato alla laurea, ma vorrei evitare di indossare tutti i giorni completi stra-eleganti (poi se dovrò farlo lo farò;))...

Jeans ci possono stare? Scarpe invece, quali sono quelle più adatte? Invece gli stivali rigorosamente sotto il pantalone vero? Perchè di solito durante la giornata (ora meno perchè inizia a venire caldo) mettevo i jeans dentro gli stivali (non so se mi sono spiegata:P)

Help datemi pure pareri su tutto: scarpe, magliette, golf, pantaloni TUTTO ihihi!!

Vi ringrazioooo!!!

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! beh, dipende dal tipo di ufficio... io ad esempio ho lavorato per un anno e mezzo in ufficio, in un'agenzia di assicurazioni, le mie colleghe erano tutte signore dai 45 anni in su (io ne ho 21) e l'ambiente era molto "tranquillo", nel senso che sia io che loro indossavamo dei semplici jeans, camicia o maglietta, e cardigan in inverno, ma anche vestitini di lana con stivali, poi io ho indossato spesso anche leggings e maglie oversized... insomma un abbigliamento molto casual! Magari in estate cerca di evitare shorts, abiti troppo corti o scollature abbondanti (io ad esempio non ho mai indossato top senza maniche o con spalline sottile... mi sembrava esagerato!).

Ti consiglio di stare tranquilla perchè ti basterà il primo giorno per capire com'è la situazione, osserva come sono vestite le altre e ti farai un'idea!

Spero di esserti stata utile, ciao! ^_^

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1t8ADIj .

Troverai un elenco dei vari tipi di stivali da neve con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Dipende che tipo di azienda è e che regole ci sono, in banca ad esempio il venerdì è casual...

Comunque come linea generale devi avere un paio di completi giacca e pantalone/gonna, i jeans ci stanno tranquillamente, magari evita quelli strappati :), sopra puoi abbinarci una camicia con giacchina.

Gli stivali puoi portarli anche sopra, non è un problema. Ovviamente non possono mancare delle gonne leggermente sopra al ginocchio, sopra puoi metterci delle magliette eleganti o qualche maglioncino, dipende dalla temperatura dell'uff., evita leggins, all star o cose di questo tipo, te lo dico perchè c'è chi indossa questa roba, in certi uffici sarebbe meglio evitare.

Per le scarpe io adoro le decoltè che stanno bene con tutto, dalle gonne ai jeans! Stivali ok, vanno bene sia con tacco che senza, tronchetto ok.

Ti dò un consiglio, magari i primi giorni che sei lì guarda come sono vestite le tue colleghe per farti un'idea... §spero di esserti stata utile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.