Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetGoogle · 9 anni fa

Bing quanto è buono da 1 a 10?

So che Google è il più affidabile motore di ricerca in generale, ma volevo quanto Bing fosse buono.

Mi piace molto la sua interfaccia e vorrei sapere in una scala da 1 a 10 qnt esso sia buono come motore di ricerca per siti web e immagini.

Vorrei risposte oggettive e di persone ESPERTE.

Ripeto, non voglio sapere ql sia il migliore motore di ricerca, ma solo una valutazione di Bing.

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Darei un 7 e ½ a Bing.

Ha fatto scalpore nel febbraio 2011 (quindi circa un anno fa) l'accusa, da parte di Google, di vedere copiati tal quali da Bing i propri risultati di ricerca. In soldoni Bing, almeno in parte, sfrutta (o sfruttava) Google come "segugio" per rintracciare pagine web, senza curarsi di controllare se queste rispondono ai criteri di ricerca. Così i furboni di Google misero su delle pagine web "civetta" create ad hoc, per vedere se Bing se le beveva. E così è successo.

A parte questa curiosità i risultati di Google sono in numero maggiore e ordinati con criteri di rilevanza spesso più validi.

Le ricerche complesse con AND e OR sono più agevoli con Google, dove non servono parentesi. L'OR si può sostituire con la barra verticale | (che non è la i maiuscola).

Ad esempio se mi serve capire bene cosa significa "endotermico" con Google cercherò

endotermico parola | termine | vocabolo | etimologia | definizione

Con Bing cercherò

endotermico (parola | termine | vocabolo | etimologia | definizione)

Questo è un caso semplice. Se devo cercare il nome dei disegnatori di Topolino dovrò impostare qualcosa tipo

(pippo | pluto | topolino) (disney | fumetti) (disegnatori | grafici)

Con ricerche, semplici o complesse che siano, sembra che Google in genere capisca meglio quello che vogliamo. Inoltre vi sono moltissime opzioni che magari si usano più di rado ma a volte sono utili, come restringere per domìni internet, per data, ecc.

Su Bing trovo buona la ricerca per immagini, veloce e compatta.

Inoltre può succedere che Bing riesca a trovare o a evidenziare qualche risorsa che a Google era sfuggita (o che magari era finita tra i risultati meno rilevanti).

• 9 anni fa

Sono al lavoro con tutti i giorni col mio computer,faccio il programmatore,il tecnico e molto altro col computer,e devo dirti che sin da quando il pc era solo una passione e non un lavoro l'unico motore di ricerca di apprezzavo sia in qualità grafiche che di prestazione è google,gli altri si,possono essere carini come interfaccia,ma non saranno mai efficaci come google.

Fonte/i: Programmatore/Tecnico informatico.
  • 9 anni fa

7 ciao :)

• Anonimo
    9 anni fa

io gli darei 2 fidati solo di google

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.