Giuseppe ha chiesto in SportTennis · 8 anni fa

per chi fa il rovescio ad una mano?

potete dirmi come lo fate? sopratutto ditemi il motivo per cui sentite di farlo bene? il vostro trucchetto per mandare la palla sempre di là :D

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

ciao io gioco il rovescio a una mano e se mi capita di colpire la palla in controbalzo a una mano non mi tiene nessuno figurati il mio allenatore 3.3 non lo prende ahahaha XD io utilizzo l'impugnatura classica del rovescio bimane solo con una mano semplice no ?? il mio trucco per esprimermi al meglio con il rovescio è sicuramente il desiderio della velocità di palla che riesco a imprimere abbassandomi un po e aprendo tanto il braccio destro come se dovessi dare un colpo in faccia ad uno alto due metri....gli spacchi i denti...be ora non vorrei sembrare troppo aggressivo..ma quando lo eseguo penso di colpire sempre piu forte il ragazzotto di due metri..xD

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

senti, da esperto ti dico, che dipende come nasci, tennisticamente parlando.

se le prime volte, sia per sicurezza, che per forza, lo fai a due mani, continui a due mani e non c'e' niente di male a arlo a due mani, anzio io lo consiglio, perche' ti da piu' precisione.

farlo ad una mano, ci devi nascere, pero' non e' facile per tutti, io all'inizio facevo piu' punti di rovescio che di diritto, ora, ho perso molto, anche perche' mom essendo piu' giovanissimo, il polso non risponde come prima.

il trucco per mandare di la sempre la palla e' uno solo, ed e' quello per il quale piu' delle volte ci si dimentica. ogni volta che colpisci, attenzione e' dimostrato statisticamente, se peghi le gambe e accompagni il colpo mentre alzi le gambe, quindi non e' solo il braccio che spinge, am anche il corpo la palla ti va sempre di la', dopo viene la lunghezza del colpo, la precisione, la potenza, ma la palla va sempre di la', non ci sono altri consigli, se non il piegare giusta la racchetta, questo per dare piu' effetto alla pallina.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.