Come posso pulire il materasso del letto?

Esiste un modo senza utilizzare vaporizzatori o simili? Ho a disposizione l'aspirapolvere folletto (base) per aspirare la polvere, ma come tolgo le macchie dal materasso? Si rovina se lo bagno o uso prodotti?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

se hai la folletto ci vuole il pezzo per pulire tappeti e materassi e poi si vende una polverina per un lavaggio a secco che elimina macchie ed igienizza il materasso ma se non hai quel pezzo puoi provare comunque con un prodotto per fare il lavaggio a secco e magari passi con un panno umido

• 9 anni fa

Assolutamente non bagnarlo!! Puoi aspirarlo bene, dopo averlo lasciato all'aria (preferibilmente sotto il sole)e usare delle polveri apposite per la pulizia a secco. Spero di essere stata utile.

• Anonimo
    5 anni fa

L'aspirapolvere non pulisce l'interno del materasso!!

Prova qui

http://obiettivoigiene.jimdo.com/home/la-sanificaz...

E' un azienda che si occupa proprio della pulizia profonda e superficiale di materassi divani cuscini, tappeti e quant'altro.

Fanno un lavoro eccellente, cretificato ed economico.

Prova a guardare

http://obiettivoigiene.jimdo.com/home/la-sanificaz...

• Anonimo
    9 anni fa

in teoria ti serve il batti materasso per sanitizzarlo per bene, da tuo agente folletto dovresti trovarlo, in alternativa, fatti dare solo la polvere per sanitizzare perchè fà attaccare lo sporco interno alla polvere e dopo la aspiri, ma il risultato non è lo stesso che con il battimaterassi,

Fonte/i: ho comprato negli anni tutti i modelli di folletto, l'ultimo ieri.e tra poco si lavoraaaa
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • DAGO
    Lv 7
    9 anni fa

se scrivi pulire materassi su google ti escono decine di siti che ti spiegano tutto,a seconda del tipo che hai te e anche come smacchiarlo senza rovinarlo :))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.