Da mangione a non aver più fame?

Buongiorno a tutte,

spero possiate essermi utili perchè sono un pò preoccupata...

Mio figlio, 3 anni, è sempre stato un mangione.

E' minutino ma per costituzione e perchè non è mai fermo ma mangia davvero molto e di tutto.

E' una settimana che si siede a tavola e mi dice semplicemente: non ho fame.

I primi giorni non ho dato molto peso alla cosa perchè sono capitate ancora giornate in cui non aveva fame ma adesso è esattamente una settimana che mangia molto molto poco, alcuni pasti addirittura nulla.

Stà bene e apparentemente non ha proprio nulla ma essendo abituata a vederlo mangiare volentieri mi spiazza questo suo comportamento.

Vi è mai capitato? Pensiate possa essere solo una cosa passeggera?

grazie mille in anticipo!

Aggiornamento:

No no, completamente digiuno mai, massimo per un pasto.

La descrizione però è la stessa... salti mortali per fargli mangiare qualcosa e anche lui il biberon di latte mattina e sera lo divora come se stesse per morire di fame!

1 risposta

Classificazione
  • joxyg
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

E' un periodo che ci sto passando anch'io. Mangiava così bene, da sola, seduta a tavola.

Adesso il pasto è diventato un tour de force. Per prima cosa devo mettere 10/15 tipi di posate a tavola. Perchè una volta la vuole in un modo una volta nell'altra. A farla mangiare devo pregarla, e non finisce mai quel che c'è nel piatto. Si gira, si rigira, si mette in piedi, vuole venire in braccio, puccia i capelli nel piatto......è un dramma. Quello che mi fa rabbia è che al nido mangia e da sola, a casa no.

Solo al biberon di latte non rinuncia, potrei darglielo anche 5/6 volte al giorno. A 3 ci sono arrivata!!!

Qualcosa comuqnue mangerà, se digiuno digiuno digiuno....parlane col pediatra.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.