Ho il segnale wi fi molto basso, repeater, access point, o altro?

Salve a tutti :) vi spiego la mia situazione in breve: ho il router in una stanza molto remota, e ho bisogno di amplificare il segnale wi fi. Nelle altre stanze però, non ho la presa telefonica,poiché un fulmine me le ha bruciate tutte. MI è stato consigliato un wi fi repeater, che si attacca solo alla presa della corrente e amplifica il segnale in modo ottimale, ma non riesco a trovare niente del genere su ebay o siti simili! Quelli che trovo io necessitano tutte di una linea in input attraverso ethernet dalla stanza in cui si applica :( chi mi può dare una mano?

Aggiornamento:

Le powerlan non mi servono..o meglio! Nella stanze dove devo portare il segnale ci sono tantissimi elaboratori da collegare..ho bisogno di usare l'etere e il wi fi!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

ci sono degli adattatori che sfruttano la rete elettrica come LAN, uno lo colleghi via ethernet al router e alla presa di corrente, l'altro (o gli altri) alle prese di corrente vicino al pc e poi dall'adattatore tiri un cavo ethernet fino al pc. funziona bene

un esempio

http://www.ebay.it/itm/KIT-Powerline-Lan-Rete-Ethe...

• 9 anni fa

Potrei consigliarti un buon Access Point che supporti la modalità WDS . (ovviamente anche il router deve supportarla) in altrenativa,da router colleghi un AP via Rj45,poi abiliti il WDS su questo AP e ne posizioni uno nell'altra stanza, Se troppo lontanto ne metti due. Il segnale,con un buon AP si aggira dai 54Mbs fino ad arrivare ai 300Mbps in Wifi.

Fatto questo da li,può fare tutto ciò che vuoi..Lasciare i PC in Wifi o metterli sotto uno switch.

Ti sconsiglio fortemente i PowerLan, sopratutto se la rete elettrica non è certificata e se si utilizzano molti apparecchi elettrici.

Fonte/i: Esperienza personale
  • 9 anni fa

non so mi dispiace...

:-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.