Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaCanto · 8 anni fa

Propoli per la voce-canto?

Salve!! Avrei due domande:

io canto di gola perchè non so cantare di diaframma..

2-Se prima di cantare spruzzo un po' di propoli, il rischio che la mia voce si rovini dopo del tempo, diminuisce almeno di poco???

2- non faccio gli acuti o meglio li faccio ma con quella voce tipo falsetto..Così facendo il rischio che si rovini la voce diminuisce visto che la voce non la sforzo...

Sto provvedendo per iscrivermi ad una scuola di canto ma è troppo lontana e fra scuola palestra e impegni vari non ce la faccio...

Grazie, 10 punti sicuri!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Come ha detto Rouge se è a base alcolica non và bene, sotto altre forme è ottimo.

    Ma è un pagliativo devi risolvere il problema dell'impostazione, se canti seriamente alla lunga cantare di gola crea problemi che possono diventare seri per le corde vocali a partire dai noduli fino ai polipi, con conseguenti interventi chirurgici e conseguente modifica dell'estensione vocale

  • 8 anni fa

    Il propoli è ottimo!

  • Naniji
    Lv 7
    8 anni fa

    Visto che scrivi "spruzzo", ritengo che sia una soluzione alcolica di propoli.

    L'alcol è un potente disidratante, quindi otterresti l'effetto opposto a quello desiderato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.