Gigugin ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 9 anni fa

Mi consigliereste una maschera per dei capelli secchi?

Ciao a tutti!

Ho i capelli un po' secchi e rovinati. Stavo cercando una maschera o degli impacchi per renderli più morbidi e nutriti. Sapreste consigliarmi qualcosa?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ingredienti per maschera fai da te al miele

un cucchiaio di miele

succo di mezzo limone

un tuorlo d’uovo

Preparazione

Prendete una ciotolina e mettete il miele, scioglietelo nel microonde per 20 secondi oppure a bagnomaria, mescolate e aggiungete il tuorlo dell’uovo e poi il succo del limone (meglio se filtrato). Mescolate bene fino ad avere una cremina omogenea.

Lavate i capelli come fate abitualmente, poi dopo il balsamo sciacquate bene i capelli e poi applicate la maschera sui capelli, massaggiateli per stenderla bene su tutta la chioma o poi fate riposare per 20 minuti.

Risciacquate con cura i vostri capelli e poi asciugateli con cura. Fate questa maschera 2 volte a settimana fino a quando i capelli avranno assunto un aspetto sano, poi andrà bene anche una sola volta a settimana.

potresti provare anche con del semplice olio d'oliva BIOLOGICO su tutte le lunghezze...una mezz'ora basta poi fai lo shampoo come fai di solito.

Ingredienti: Yogurt bianco e Miele

Procedimento

Mescola in un recipiente uno o due cucchiai di miele e un vasetto di yogurt; passa poi il composto sulla lunghezza dei capelli lasciando per circa 45 minuti.

io uso questi e mi ci trovo bene soprattutto con le ultime due

• 9 anni fa

La migliore arma è il miele, basta che mischi in una cotolina qualche cucchiaio di miele, olio di semi di lino e il tuo balsamo (o una maschera di quelle della Testanera, io mi ci trovo benissimo ed ho il tuo stesso problema). Mischia bene e applicalo sui capelli asciutti con il pennello che si usa per il colore. Lascialo per quanto tempo vuoi, ma almeno una mezz'ora. Ripeti il trattamento una volta a settimana! :D

Fonte/i: Parrucchiere
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.