Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

ma se il mio cucciolo di cane...?

sta facendo i suoi bisogni in casa,nel posto giusto ovvero,sul panno per cani..ma quando lo porto fuori non fa nulla..solitamente per impegni lavorativi riesco a portarlo 30 minuti la mattina ed un'ora la sera,ma al ritorno a casa,va sul suo panno e fa lì..come posso fare,ad educarlo in casa ci sono riuscita ma ora???...

Aggiornamento:

Ha 5 mesi,ce l'ho da 3, no,no,voglio educarlo per bene anche fuori!

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

PAZIENZA, TANTA PAZIENZA.PARLAGLI E DIMOSTRAGLI AMOREEE

(I CANI SONO LO SPECCHIO DELLA NOSTRA ANIMA).cIAO

• Robi
    Lv 7
    9 anni fa

Quando hai del tempo libero,porta il Tuo cane a fare una passeggiata ,tenendolo fuori piu' che puoi,vedrai che sara' stimolato dagli altri odori e imparera' a farla fuori,e una volta che l'avra' fatta fuori ,vedrai che imparera' a farla fuori come gli altri cani,tutto sta' nel portarlo fuori tenendolo fuori ,finche la fara'.

Poi una volta rotto il ghiaccio ,potrai imporgli degli orari ,che rispettera' fedelmente ,quando si stimolera' con gli altri odori degli altri cani.

• 9 anni fa

ha 8 mesi dovrebbe iniziare a fare i suoi bisogni fuori....

Fonte/i: anche io ho un cane di 10 mesi bassotto tedesco nano XD
  • 9 anni fa

sembra ovvio che si è abituato al substrato della traversina e adesso gli sembra sbagliato farla in altri posti.

prova a farlo mangiare e portalo subito a spasso dove lo farai giocare poi fai una passeggiata tranquilla.

di solito i cuccioli sporcano dopo mangiato, giocato o dormito. con il mix che ti propongo dovrebbe stimolarlo abbastanza, ma la parte più importante è la passeggiata in quanto il cucciolo deve essere tranquillo e sentirsi al sicuro quindi mi raccomando in un posto tranquillo.

visto che comunque è già bello grandicello avrà già imparato a controllare la sua vescica probabilmente quindi ti ci vorrà più tempo e pazienza ma vedrai che prima o poi lo farà e a questo punto devi lodarlo e premiarlo con un bocconcino o comunque qualcosa che gli piace.

ti consiglio anche di togliere le traversine e di bloccare il punto dove la mettevi di solito o la farà li comunque, se non lo fai è probabile che il cane al momento della passeggiata non abbia poi tanto bisogno di sporcare e riesce a tenersela finchè non arriva a casa. può capitare che sporchi comunque in casa i primi giorni ma devi essere paziente, dopotutto è ciò che ha fatto per 3 mesi!

se continui a premiarlo quandola fa fuori capirà che è la cosa giusta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Perchè dopo i 3 mesi si abituano a farla solo in un posto! adesso abituarlo in un altro sarà complicato ... porta fuori il panno e piano piano toglilo =)

• 9 anni fa

dipende se ha superato l'anno d'eta probabilmente sara piu difficiloe educarlo io direi di lasciar stare cosi se la situazione non ti crea problemi

• Giulia
    Lv 6
    9 anni fa

avvicina il panno vicino alla porta,fino a portarlo fuori,ciao.

• 9 anni fa

avvicina (giorno dopo giorno) sempre più il suo panno alla porta di casa, fino a portarlo fuori, e pian piano imparerà anche fuori senza panno

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.