Sono un produttore e faccio Hip hop Rap cosa posso fare per iniziare a girare in radio/tv?

Vivo a Londra e cerco di fare successo e vivere solo in musica.

Tutti vogliono diventare rapper produttori eccettera.

Io seguo il mio cuore non la moda.

Ho parecchie tracce mie e vorrei iniziare a far vedere cosa so fare ecc..

Cosa mi consigliate di fare?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Sii veramente sicuro di quello che vuoi fare.

Ascolta e compra dischi.

Impara i termini tecnici: beat, sample, etc.

Impara ad usare un sequencer.

Componi le tue prime produzioni con i sequencer

Fai sentire il meglio di quello che hai composto ai tuoi amici e sopratutto ad altri produttori.

Comprati un giradischi e inizia a comprare vinili

Compra un campionatore, delle casse un sintetizzatore e inizia a produrre seriamente.

Continua ad ascoltare musica e a comprare vinili

Inizia a mettere su cd quello che hai composto e fallo ascoltare ad altri amici produttori.

Realizza un mini demo, poi un altro e un altro, mettili in copia fisica e regalali ai tuoi amici e conoscenti.

Se i tuoi amici e conoscenti ti dicono che quello che hai fatto è buono, componi la tua prima produzione seria e metila su soundcloud.com.

Se hai un buon riscontro continua ad ascoltare musica e a comprare vinili e cd, altrimenti lascia perdere.

Inizia a fare beat scaricabili gratuitamente senza fossilizzarti su un genere unico.

Se hai un buon riscontro continua e varia ( realizza remix e partecipa a contest).

Realizza i tuoi 2 primi album di massimo 5 tracce l' uno e mettili in streaming nel tuo profilo soundcloud, se hai un buon riscontro rendili scaricabili e aggiungici copertine e ringraziamenti.

Compra vinili e inizia a fare beat a pagamento.

Realizza il tuo primo album serio e vendilo.

Iscriviti a facebook e creati una pagina fan.

Sei underground. Non arriverai mai in radio e tv ma sarai un produttore.

Fonte/i: Molto probabilmnte molte cose le sai già fare, ma se parti da zero questa è la strada.
  • musica
    Lv 5
    9 anni fa

metti qualcosa su you tube inizia da li ..

• 9 anni fa

Io ho intenzione di fare un pezzo! Se vuoi contattami che ci lavoriamo insieme! nofix95@hotmail.it

• Anonimo
    9 anni fa

ti consiglio di mettere qualche canzone su youtube,se vuoi posso aiutarti a gestire la cosa,la mia email è fortunato3896@hotmail.it ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

comincia da internet!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.