Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

Bullismo sul treno...help!?

Sono una ragazza di 16 anni e prendo il treno tutti i giorni per andare a scuola con mia sorella e due miei amici. Da quando sono cambiati gli orari dei treni, però, uno di questi due miei amici viene con me solo al ritorno e per un periodo di tempo non sapeva nemmeno che prendessimo lo stesso treno. Nel periodo di tempo in cui non ci siedevamo vicini, un gruppo di ragazzi più grandi lo importunava e , quando l'ho saputo, gli ho detto di venire a sedersi vicino a me e gli altri( mia sorella e una mia amica). Da quando viene, i bulli ci cercano avanti e indietro per il treno e riescono sempre a trovarci per darci fastidio. Il mio amico non reagisce mai e non risponde alle provocazioni, anche se spesso lo picchiano,ma io non ce la faccio proprio e dopo un po' gli rispondo a dovere. Il problema è che sto iniziando a spaventarmi perchè questi sono sei o sette, noi quattro, più piccoli e c'è solo un ragazzo( che è più magrolino e basso di me quindi...). Questi ragazzi si permettono di picchiare il mio amico, provarci con me e le ragazze in modo fastidioso e prenderci in giro. Non li sopporto più e ogni volta sono tentata di menare le mani per difenderci, ma so che è sbagliato e che finirei picchiata da 6 ragazzoni! Non hanno paura di niente, nemmeno se il treno è pieno di gente ci risparmiano umiliazione e fastidi! Che devo fare? Non conosco i loro nomi quindi anche denunciarli è difficile!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Denuncia questa cosa al personale del treno o al macchinista e i controllori , a limiti estremi , minaccia direttamente questi individui che chiami i carabinieri se daranno ancora fastidio .

• Ma gli adulti in questo ca*** di mondo non esistono?

Comunque ti posso dire che quando picchiano o ...... Prova ad urlare a squarcia gola

Oppure prova a scappare ed a chiedere aiuto se questo non funziona prendi il treno prima di quello dei bulli

Fonte/i: Mi dispiace x te... :(
  • 9 anni fa

Io prendo la corriera per andare a scuola e , qualche mese fa, un ragazzo di circa 30 anni, saliva sempre alle 13 sulla mia stessa corriera. Si sedeva di fianco alle persone quando non c'erano posti liberi, cominciava a fissare la ragazza più vicina a lui e.....si slacciava i pantaloni e tirava fuori il suo coso....si masturbava. La scena era stata anche abbastanza comica, fino a quando questo ragazzo un giorno si è dovuto sedere vicino a me e alla mia amica, per mancanza di posti. Faceva quello che doveva fare e ci fissava, senza distogliere lo sguardo. E' stato orribile. Ci siamo decise a denunciarlo, anche senza sapere chi fosse. La polizia ci aveva chiesto di fare una foto al ragazzo cosicche ci avrebbero pensato loro a prenderlo. Sta' di fatto che ora sulle corriera lui non si vede più, e anche se venisse, credo smetterebbe di importunare le persone.

E' quello che devi fare anche tu, pensa al tuo amico! Li trovano anche senza i nominativi e di certo non dicono da chi è partita la denuncia!..buona fortuna :)))

• 9 anni fa

certo che la gente nn ha un ca... da fare ch rovinare le giornate altrui!!! odioi bulli e odio il bullismo in qualsiasi forma... io farei cosi : se hai amici più grandi chiedigli il favore di accompagnarvi un giorno... e fate si che si prendano un bello spavento... ma cmq la miglior cosa da fare è denunciarli... anke se il più delle volte gli adulti se ne fregano... ma bè almeno provaci cmq.... :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

un modo per sapere i loro nomi si trova informati da gente che li conosce e magari fatti venire un amico piu grande assieme un paio di volte poi una soluzione e parlarne in casa

• Anonimo
    7 anni fa

ma perchè non capito mai in queste situazioni ho tanta di quella rabbia repressa che penso finirebbero all'ospedale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.