Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Septum! Informazioni!?

Settimana prossima devo farmi fare da una mia amica il septum (non è la prima volta che fa piercing).

è inutile che fate prediche o cose varie tanto lo faccio comunque.

Volevo sapere, quanto costano le pinze apposta e l'ago cannula.

Se posso non usare le pinze apposta.

Se si convia e quanto si gonfia.

Se fa male, non nel momento in cui lo faccio percè so benissimo che almeno un pò farà male, e per quanto.

Cosa posso usare per disinfettare.

Mia madre non deve saperlo, quindi voglio sapere se fa male e se devo farlo un pò più inalto del solito.

Se lo tiro dentro si nota o non si vede proprio?

Grazie a tutti in anticipo =)

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ciao! belin quante domande..... eheehhe... allora... il septum è molto semplice da fare.. nn ci vuole una grossa esperienza ma una mano ferma e veloce.. stai solo attenta a fartelo fare dritto.. il septum storto è una menata... grossa anche... visto che nn vuoi farlo notare è meglio farlo fare piu verso la punta del naso e nn a meta (cosa che per me è orribile a prescindere..) comincia con un anello a 2 palline da 1.2 o 1.6.. una volta levate le palline si tira su che è un piacere.. e nn si nota... la canula e le pinze nn so quanto costino.. cmq fai bollire tutto in acqua e sale per 20 minuti prima..il dolore è solo una frazione di secondo.. cmq se ti spaventa comprati in farmacia una crema alla lidocaina.. è un anestetico locale.. nn si gonfia ne spurga... il septum è praticamente solo pelle e cartilaggine.... quindi vai tranquilla che è proprio una passeggiata... dei pircing che ho è quello che mi ha fatto meno male in assuloto.. dilatazione compresa... al massimo una lacrimuccia e fine... per disinfettarlo la cosa migliore è o betadine o acqua e sale.. o lo levi o ci passi dei cotton fiok imbevuti.. di solito dopo un paio di settimane è guarito.. e puoi gia cominciare a dilatarlo.. se lo tiri in dentro, a meno che nn usi un pircing abnorme, nn si nota minimamente.. naturalmente usa solo acciaio chirurgico o titanio.. meglio spendere 15€ per un pircing ed essere tranquilli.. per il momento evita barrette con le due palline..aspetta che si ciccatrizzi bene..

altri consigli...... boh.... le pinze nn sono fondamentali... i guanti sterili si.... uan volta passata la canula il piu è fatto..

ciao!!

ps: stellina! adoro le tipe col septum....

Fonte/i: septum da 5mm e capezzoli da 5mm l'uno
  • Anonimo
    9 anni fa

qui trovi tutto l'occorrente, arriva in pochi giorni e i prezzi sono decenti:

http://www.crazy-factory.com/product_listing_ng.ph...

allora per il resto: non si dovrebbe gonfiare più di tanto, se si gonfia troppo potrebbe farti infezione, tu fai infacchi con acqua e sale e disinfettante, non farà tanto male, poi è una cosa personale, quando ho fatto il pircing non ho sentito gran ché...come quando mi fanno le analisi del sangue quindi regolati tu.

tranquillissima, il mio batterista ha un septum uno sulla bocca e altri mille mille che non ricordo, i suoi dopo 5 anni non lo sanno e usa la tecnica del "girare in alto" e se non hai il nasino alla francese non si vede nulla =) spero di essere stata chiara ...in bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.