Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 8 anni fa

Scommettete che coinciderà con una nuova manifestazione divina a Medjugorje?

Washington (Usa), 7 mar. (LaPresse/AP) - Un enorme brillamento solare si sta dirigendo verso la Terra e potrebbe creare interferenze su reti elettriche, gps e voli aerei. I metereologi del National Oceanic and Atmospheric Administration's Space Weather Prediction Center riferiscono che dal sole si è verificata un'eruzione ieri e che gli effetti potrebbero sentirsi sulla Terra già questa sera, fino alla mezzanotte della costa est degli Usa, le 6 del mattino di domani in Italia.

Si tratta del maggior fenomeno di questo tipo negli ultimi cinque anni. La tempesta magnetica ha il potenziale per far saltare le reti elettriche. Inoltre, le sue emissioni radio possono disturbare i sistemi gps, rendendoli meno accurati, ma possono anche danneggiare i satelliti. Gli scienziati spiegano che i problemi di comunicazione e le radiazioni derivanti dalla tempesta obbligheranno probabilmente gli aerei a non viaggiare tra i poli nord e sud. In conseguenza del fenomeno potrebbero essere visibili aurore boreali.

Aggiornamento:

"Ti assicuro che non ci stavamo pensando proprio e che abbiamo potuto guardare il sole per oltre 10 MINUTI (!!!!) ad occhi nudi (già questo potrebbe bastare!!! perchè se guardate una lampadina anche per breve tempo provate fastidio e comuqnue chiudendo gli occhi avete il fenomeno della persistenza dell'immagine sulla retina per cui vedete una macchia scura): nessun fastidio, nessun fenomeno di persistenza sulla retina. Moilti di noi hanno visto il disco solare ruotare vorticosamente mentre la sua periferia si colorava di vari colori, il disco diventava bianchissimo ed emetteva raggi (come un ostensorio), il sole si allargava e si rimpicioliva, sembrando volere cadere su di noi e poi allontanarsi, e ciò diverse volte."

Dopo 10 minuti che fissi il sole è già grassa se non vedi i folletti che ti saltellano sulle mani, come fai a dire che i fenomeni da voi osservati non siano dipesi dall'effetto del sole sui vostri occhi?

"Ho provato a guardare il sole alla stessa

Aggiornamento 2:

ora una volta tornato a casa, ma non riesco a guardarlo per il fastidio agli occhi!!"

Perché non eri convinto di riuscirci come invece lo eri a Medjugorje. Nulla di sconvolgente.

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Non capisco cosa c'entra Medjugorje!

Le altre manifestazioni avvenute lì sono accadute e accadono a seguito di fenomeni fisici? A quanto ne so: NO.

Quindi evita di mescolare cosa sacre (anche se la chiesa per la sua nota prudenza non si ancora espressa) e cose profane.

Io ho assistito nel settembre scorso al fenomeno del sole (insieme a tanti altri del mio gruppo). Ti assicuro che non ci stavamo pensando proprio e che abbiamo potuto guardare il sole per oltre 10 MINUTI (!!!!) ad occhi nudi (già questo potrebbe bastare!!! perchè se guardate una lampadina anche per breve tempo provate fastidio e comuqnue chiudendo gli occhi avete il fenomeno della persistenza dell'immagine sulla retina per cui vedete una macchia scura): nessun fastidio, nessun fenomeno di persistenza sulla retina. Moilti di noi hanno visto il disco solare ruotare vorticosamente mentre la sua periferia si colorava di vari colori, il disco diventava bianchissimo ed emetteva raggi (come un ostensorio), il sole si allargava e si rimpicioliva, sembrando volere cadere su di noi e poi allontanarsi, e ciò diverse volte.

Ho provato a guardare il sole alla stessa ora una volta tornato a casa, ma non riesco a guardarlo per il fastidio agli occhi!!

Chi non vuole crdere non crederà mai e per questi anche quando Dio farà altre cose straordinarie per dimostrare la Sua esistenza, essi continueranno a non credere. Pazienza. Per ora preghiamo per loro perchè come tanti altri si convertano e scoprano la bellezza del vivere da vero cristiano.

A tale proposito ti copio lo scritto di un giovane qui su Answers:

"io prima ero piu propenso al satanismo che alla religione di cristo...

poi dopo una serie di fatti che mi sono accaduti...

tra i quali salvarmi per miracolo dopo un incidente che poteva essere dannatamente mortale...

la vita se ci credi alla parola di Dio e meglio ancora se la segui ti cambia tantissimo...

vedi il mondo intorno a te cominciare a trasformarsi da quel mondo aspro e bianco

cominci a riconoscere dei colori, poi la gioia di vivere, ma prima di tutto per far si che questo accada,

devi cominciare ad aiutare gli altri, devi iniziare fare a meno del peccato e di tutte quelle cose che ti fanno sentire bene e poi quando ci ripensi te ne penti...

insomma la vita da credente ti cambia come da una televisione bianco e nero degli anni 50 a una televisione full hd nuova generazione".

Fonte/i: @ La tua osservazione è molto "semplicistica".A parte il fatto che nessuno di noi ci stava pensando, tu credi che se pensi alla Madonna puoi guardare il sole senza provocarti alcun fastidio? Le tue parole fanno il paio con quelle dette a Padre Pio da un noto ateo:"Ti sono venute le stimmate a forza di pensare a Gesù". Padre Pio rispose:"E tu prova a pensare fortemente ad un toro, vediamo se ti spuntano le corna". Oppure fa il paio con la risposta dei non credenti ai vari miracoli alcuni strepitosissimi:"Per ora la scienza non riesce a spiegarle, ma un domani SICURAMENTE ci riuscirà"!! Si può dire che avete più fede di noi!
  • Anonimo
    8 anni fa

Spero che non mi si fòtta il disco rigido.

• 8 anni fa

ahaha ... mah, non credo che a Medjugorje siano visibili effetti relativi a questa tempesta solare, se poi invece mi sbaglio si ... magari un'aurora boreale sarà vista come la manifestazione della vergine Maria . ciao ^_^ ... BEH POSSO DIRE UNA cosa abbastanza provocatoria riguardo correlazioni di fenomeni nelle apparizioni marianiane. Sò che praticamente a quasi tutte le apparizioni,in prossimità del luogo, vengono avvistati uno o più u.f.o.

• 8 anni fa

medjugorie? I segni divini sono previsti entro la vita dei veggenti depositari (che dovrebbero avere,cerdo, 40-50 anni) dei segreti... Allora sarà tutto chiaro!

Per quanto riguarda la provocazione insita nella domanda... Posso solo dire che fenomeni ''strani'' lì ce ne sono... Ai posteri l'ardua sentenza

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ZeR0_
    Lv 5
    8 anni fa

Bene, il Sole si è rotto le pàlle e reclama il suo legittimo diritto di essere una Divinità come sempre fu nella storia umana.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.