Giov Ncico ha chiesto in SportCiclismo · 8 anni fa

posso usare un svernciciatore per togliere la verncice da una BICI????!!!?

devo riverniciare la mia bmx ma qst volta la voglio fare bene aiutatatemi!!:))

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Come ti ha scritto medusa dopo devi subito pulire per bene il telaio da ogni residuo. A questo punto ti sconsiglio lo sverniciatore (che tra l'altro sono leggermente nocivi e ce ne sono alcuni che non sverniciano per niente!) visto che devi comunque faticare per pulire io ti consiglio di darci dentro con carta abrasiva da carrozziere di diversa grana (prima la grande, poi la media e la fine) e alla fine quando avrai lisciato per bene in ogni punto avrai il telaio pulito allo stato naturale e pronto per essere riverniciato. Prima di passare la vernice pulisci con un panno (di quelli che non lasciano peli) bagnato con alcool denaturato, e poi dai una bella passata di agrappante (lo trovi in qualsiasi ferramenta) che aiuta la vernice ad attaccare meglio. Ti ricordo che se vuoi farla di un colore che non sia il nero o troppo scuro, di farla prima tutta con il bianco e dopo ci spruzzi il colore che ti piace (verde, rosso, azzurro, giallo etc.).

• Medusa
    Lv 6
    8 anni fa

Certo che puoi, però fai attenzione una volta terminato il lavoro, devi pulire alla perfezione tutto il telaio, non devi assolutamente lasciare residui di sverniciatore altrimenti la verniciatura nuova non attaccherà al telaio.

Io ti consiglio di sgassarlo con benzina, e mi raccomando fai attenzione a qualsiasi forellino presente nel telaio, perchè da lì potrebbe sempre ritornare fuori un pò di residuo di sverniciatore che è entrato all'interno.

Fonte/i: Esperienza personale, ristrutturando un bici d'epoca, c'erano dei piccoli fori nella forcella dopo aver riverniciato la bici e colato fuori un pò di sverniciatore e mi è andata in c.... la vernice sulla forcella.
  • 8 anni fa

SI LO PUOI FARE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.