copertina neonata giugno fatta a ferri ma lana o cotone?

salve,so usare un pò i ferri e già ho fatto una coperta,adesso ne vorrei fare una per la mia bambina che nascerà a giugno.ma la devo fare di cotone o di lana?che misura?

fatemi sapere grazie mille

Aggiornamento:

la voglio fare per avvolgere la bambina...

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

falla di lana.

a me ne hanno fatta una di lana leggera che ho usato per avvolgere mio figlio i primi 2 giorni, anche se è nato a metà luglio, all'ospedale la pediatra mi ha consigliato di tenerlo nella coperta di lana.

baci

mary&angioletto

• Anonimo
    9 anni fa

senza dubbio cotone!!! lana in giugno è da pazzi... bisogna ricordare che i neonati non sanno ancora regolare bene la loro temperatura corporea,ma temono molto di più il caldo che il freddo... cotone va benissimo..

riguardo le misure, vuoi farla per la carrozzina o il lettino? oppure per avvolgere la bimba??

-----------------------

un bimbo nasce lungo circa 50 cm, per cui io la farei di 70x100, così la potrai usare anche sul passeggino o sulla carrozzina...

• Ana
    Lv 6
    9 anni fa

Per i primissimi mesi, falla di cotone, non so di dove sei di preciso, ma di solito le temperature sono altine in tutta Italia, il cotone basterà per tutta l'estate. Se vuoi per quando inizierà a fare più freschino, puoi fare anche una di lana.

• Dora
    Lv 5
    9 anni fa

certamente di cotonone, falla della misura per la carrozzina così la puoi usare sia per avvolgerla sia per la sera d'estate quando la porti a passeggio nella carrozzina. Quindi non troppo grande altrimenti le da fastidio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • assolutamente cotone!!!cn la lana avvoltaf si sciogliera la bambina!!!

• 9 anni fa

Ti dirò che la mia è nata a maggio ma di lana a maglia l'ho usata fino a settembre... Poi l'ho persa...

La sera a fine estate o inizio c'è fresco, per non parlare dei negozi con l'aria condizionata a palla.

Al massimo usi solo un sacco nanna di cotone se fa caldo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.