Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

linus ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 9 anni fa

sono andata a prendere un fermaglio e alla commessa gli faccio: nn volevo un fermaglio troppo da signora e lei?

lei mi fa ma tu sei una signora giovane....ho 30 anni, ma odio sentirmi dire signora. Vorrei essere trattata da ragazza. Significa che ho l'aspetto piu maturo da quello che dice la commessa

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

E' anche un fatto di educazione, e le commesse devono essere educate! Ad esempio dire "signorina" oltre al fatto che non va più di moda è anche considerato maleducato perchè significa che si fa differenza tra donne sposate e non sposate, e visto che sposarsi è una scelta privata non dovrebbe fare differenza. A 30 anni sei giovane ma non più una ragazzina, una signora giovane appunto! Meglio essere considerata così che essere considerata una bambocciona che fa cose da 15enni ;-)

• 9 anni fa

ok, e quindi?

• 9 anni fa

Ho una figlia di 32 anni ed é da tempo che la chiamano signora. All'inizio si arrabbiava, adesso non piú.

L'importante non é l'età che si ha o quella che ci danno vli altri, l'imlortante é che tu ti senta giovane ''dentro''.

Ciao

• Anonimo
    9 anni fa

no, è solo una forma di rispetto...

• 9 anni fa

mmmmmmmm

• Serena
    Lv 4
    9 anni fa

Ok. E ora?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.