GRAVIDANZA, ALLATTAMENTO E CAPEZZOLO INTROFLESSO?

Il mio ginecologo non mi ha mai detto nulla eppure vado da lui da quando ho 15 anni(ho seno con tessuto fibrocistico quindi sono andata già in giovanissima età a farmi controllare il seno)...guardando in internet mi sono accorta che forse pure io ho questo difettuccio...il seno destro ha il capezzolo leggermente introflesso!!!agli stimoli del freddo un po' esce ma non come il capezzolo del seno sinistro che invece anche se piccolo spunta bene in fuori!ho letto che si posso incontrare difficoltà nell'allattamento come si può quindi fare?è un problema grave?si risolve?

lo chiedo perchè da un mesetto sto cercando di avere un bimbo e spero quindi prima o poi di rimanere incinta

4 risposte

Classificazione
  • Lisa
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

IO ho il tuo stesso problema..seno sin ok, seno destro capezzolo introflesso. Anche la mia gine non mi ha mai detto niente...morale: ho partorito un mese fa e non ho potuto allattare, adesso la mia bimba prende il biberon. Ho saputo dopo che bastava che le ostetriche mi dessero un paracapezzoli e avrei potuto benissimo allattare la mia bimba...Guarda, ci son rimasta malissimo.

Se hai questo problema e vuoi allattare, procurati fin da subito il paracapezzoli ( in argento o silicone o caucciu') e portatelo in ospedale.

Fonte/i: Lisa e Sara, 40 giorni insieme
  • linda
    Lv 5
    8 anni fa

è una piccola difficoltà,ma superabile:ci sono delle coppettine in silicone in vendita in farmacia ,ma già te le forniscono in ospedale su richiesta,che aderiscono tipo ventosa e fungono da capezzolo,il bimbo si attacca lì e se ha voglia di tirare(la mia non ne aveva,ti auguro di sì,ma non fargli dare il biberon prima di provare ad allattare o sarà la fine!)non ci sono problemi,solo pochi secondi per metterle,sterilizzarle,etc.allora un grande in bocca al lupo per la tua maternità!

• Ethan
    Lv 4
    3 anni fa

Se stai cercando un modo efficace per ingrandire il seno ti consiglio questo http://ComeAumentareIlSeno.teres.info/?FkSp

Curare l’alimentazione è importante per aumentare il seno in maniera naturale, ma lo è altrettanto l’allenamento. Come sappiamo il seno è formato per la maggior parte da tessuto adiposo, sul quale non si può “intervenire”, ma è costituito altresì da muscoli che possono, invece, essere allenati.

• Anonimo
    8 anni fa

anch'io ho usato le coppette in silicone , ma solo perchè mi faceva troppo male quando il bimbo si attaccava al seno e non usciva niente, ma poi ho smesso di metterlo perchè mi era cominciato ad uscire anche troppo latte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.