Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 9 anni fa

qual'è la migliore maniera per conservare al sicuro 12 auto di lusso?

ci sono Ferrari, Lamborghini, Porsche, Bentley... la più economica (per modo di dire) è una Bmw da 65.000 euro, la più costosa è una vettura d'epoca da 700.000 euro... il valore totale è attorno ai 2,4 milioni di euro... dove e come conservarle al sicuro?? bisogna affittare un capannone senza finestre e infilarcele tutte, e poi metterci un vigilantes fisso tutto l'anno, giorno, notte, festività, etc.?? oppure, scavare nel giardino, e metterle in vani uno sopra l'altro con una specie di montacarichi?? oppure, come?? tenete conto che sono auto che escono dal garage almeno una volta al mese (le più costose... le meno costose anche tutte le settimane, o quasi tutti i giorni)... è obbligatorio avere il vigilantes fuori, o i moderni sistemi di sicurezza permettono di farne a meno?? poi, è meglio tenerle in una zona di campi, con poca gente in giro, o residenziale?? datemi quante più informazioni potete... grazie.

Aggiornamento:

Fabio N, dove c'è scritto che sono mie??

Aggiornamento 2:

risposte non serie= 5

risposte serie= 0

7 risposte

Classificazione
  • andrea
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Dipende molto dalla città / zona di cui stiamo parlando. Se è una città a basso tasso di criminalità, garage chiusi in autorimesse vigilate potrebbero anche bastare. Sempre dentro questa autorimessa, sarebbe meglio fossero box chiusi. Meglio se su piani diversi. Le auto più preziose ai piani più alti. Nei box vanno installati pilastrini antifurto a scomparsa nel pavimento che si tengono alzati e bloccati una volta che l'auto è dentro. Se i box sono vicini tra loro alternare auto di valore alto a quelle di valore basso: in caso di incendio se esso si propaga ai box limitrofi il danno sarà minore. Ideale avere impianto di estinzione automatico sprinkler nei box. Sulle auto di maggior valore fai installare due antifurto satellitari. Il primo a tecnologia gps e il secondo a tecnologia radio (tipo LoJack). Infine stipula una polizza contro furto e incendio per le auto e verifica se l'autorimessa ha una propria polizza per danni di responsabilità civile con massimale capiente.

Infine, poni moltissima attenzione a dove custodisci le chiavi di queste auto. Sembra una banalità ma molti furti avvengono mediante l'utilizzo delle chiavi vere. Tieni separate le chiavi delle auto dalle chiavi del box autorimessa.

Qualora dei malintenzionati si introducessero in casa tua devi pensare al fatto che possano con facilità trovare chiavi e auto. Mote volte sono meglio protette le auto di lusso dell'appartamento del proprietario….

• 9 anni fa

Portale a me, ho un garage sotterraneo nella mia villa, con 35 posti auto ancora liberi, sistemi di sicurezza all'avanguardia, cani da guardia addestrati ad uccidere, 20 uomini fidati che perlustrano il perimetro della villa, e tutto controllato da telecamere a circuito chiuso.

In più io sono in casa tutto il giorno, cintura nera in kung-fu, e armato fino ai denti....cosa vuoi di più?

Per la tariffa ne parliamo meglio a voce, ma se mi porti belle auto ti tratto bene....

Fonte/i: Ho il porto d'armi per sparare delle minkiate!!
  • Anonimo
    9 anni fa

danne un paio a me =) le conserverò benissimo puoi stare tranquillo ahahahahah

• 9 anni fa

sogna sogna... a differenza dei macchinoni che ti sogni,, sognare è gratis!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

in un bel garage senza finsìestre oppure finestre oscurate poi isolato da tutti e da tutto, poi sistema di sicurezza ultrasofisticato con lettura del polpastrello poi tantissime videocamere una porta blindata... poi se vuoi un guardiano fai a turni con uno e con l'altro ma mi sa che bastano le telecamere. ahahahhahaahah :D che bella domanda comuqnue, molto fantasiosa. comqunue ti sei scordato la rolls royce, la bugatti veyron e la pagani huayra.

Fonte/i: esperienza ho tutte queste macchine nel mio garage :D ahahahahah
  • 9 anni fa

Questo è Answers Italia.

Hai superato il confine.

@ dimentichi la domanda, serietà= 0

l'hai capita solo tu, ma visto il nome, capito tutto.

• Anonimo
    9 anni fa

Dalle in concessione ad un museo e quando le vuoi te le vai a prendere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.