Consigli per gli acquisti di un pc?

Salve ragazzi,

Devo necessariamente comprare un nuovo pc quanto prima possibile perchè quello vecchio è ormai andato, ecco i punti chiave:

-sono uno studente di architettura, quindi ho bisogno di un pc in grado di supportare programmi come AutoCad etc..

-Qualità grafica quanto più alta possibile

-Lo uso anche per giocarci e simili, compresi film e musica..

-Il budget è mooolto basso..maaassimo 500 euri..

..A me avevano dub

Ggerito di buttarmi sull' hp, nello specfico su un 630/635..

Accetto consigli di qualunque genere, grazieee

P.S. :Se siete a conoscenza di una qualche offerta in qualche negozio sappiate che io vivo a milano (e studio al poli).. Ancora graziee

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Andrea;

tutto il mondo è paese;

tutta l'Italia è una città!

XD

Ovvero, voglio dire che tutti i negozi di computer sono uguali; io non sono di Milano; ma ti do questa informazione che considero non si debba mai sottovalutare *:

Prima di tutto; sappi che il software AutoCad funziona discretamente su PC (in questo caso, considerò il fatto che parliamo di Notebook) datati anno 2008; il mio Notebook è del 2008 ed AutoCad girà discretamente; certo, un po' lento nel caricamento del programma, ma gira.

A distanza di quattro anni; quel che trovi in commercio va bene per ciò che devi fare, per lo studio soprattutto, sono più che sufficienti; perché se parliamo di giochi di grafica pesante; allora, non basterebbe nemmeno il triplo di quel budget.

* tuttavia; se hai un negoziante di fiducia; puoi chiedere se c'è la possibilità di qualche Notebook in offerta da qualche casa produttrice.

Ovvero, chiariamo la parola "offerta"; è capitato, che per esempio l'ASUS (marca tra l'altro che ti consiglio); fa un offerta del tipo:

Notebook di qualità e prestazioni a € 300,00.

Tu puoi pensare: "come fa ad essere di qualità, se costa così poco?";

la verità è che questo Notebook in offerta viene venduto senza il sistema operativo; quindi il prezzo del sistema operativo non lo paghi e ti ritrovi a pagare soltanto l'hardware, che tra l'altro è anche buono.

Ciò che ti dico, corrisponde a verità; se il tuo negoziante di fiducia dice il contrario, allora, vuol dire che ne sa poco in materia.

L'unica cosa e che se trovi un Notebook di queste tipo di offerte devi andare a cercare i driver ed il sistema operativo da installarci (se tu ci riesci, il problema non si pone, altrimenti, ti fai aiutare da qualcuno più esperto).

Se non dovresti essere così fortunato; allora, pazienza; sempre da tuo negoziante di fiducia, lo informi di quanto sei disposto a spendere e ti fai consigliare da lui.

Ok?

Stellina per te "☆"

by Master Cris

☺☺☺

Fonte/i: Esperienza in software e hardware. Esperienza in manutenzione di PC e Notebook.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.