Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ioioio ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Gli interesso, oppure mi considera un'amica?!?

A me piace molto una persona, lo conosco dalla scorsa estate.

Lui mi guarda in mezzo a tanta gente (anche la mia amica se ne accorge e me lo dice).. Una volta, si è accorto che ero appena arrivata e, mentre parlava con altre persone, si è sistemato i capelli specchiandosi in una vetrata.. Un'altra volta stava salutando una ragazza dandole i classici due baci e, intanto, guardava me che ero esattamente dietro di lei.. I nostri sguardi si sono incrociati.

Una volta stavamo scherzando, io, lui e una mia amica.. Lui improvvisamente mi fa:"Ma lo sai che ho un debole per te?!" e io, sempre stando allo scherzo, gli ho risposto a tono.

Mi presenta ad altre persone che magari incontriamo quando siamo insieme e si fermano a parlare con lui (colleghe, amiche, ecc..).. Parlavo con una sua collega di una persona che conosciamo entrambe.. Lui interviene nel discorso e mi fa:"Ma come si fa a comportarsi così con una come te?!", è davvero tanto carino!

Poi nota certe cose particolari del mio modo di fare quando non me ne accorgo (es. Appoggio il cellulare sul portafoglio quando devo scrivere gli sms e lo uso come leggìo) e sorride. Una volta eravamo insieme seduti su una panchina, se ne stava zitto e si mordicchiava le unghie.. Di solito è molto estroverso con gli altri! Invece quelle poche volte che ci siamo ritrovati a parlare io e lui, sembrava quasi un'altra persona.

Di solito quando mi vede mi viene incontro, mi bacia la mano, mi da i pizzicotti sul naso (forse perché è a patatina, non so), mi accarezza i fianchi, mi nasconde gli occhiali..

Una sera ci siamo incontrati per caso in discoteca.. Lui mi viene incontro, mi squadra per bene e, tra i denti, ho sentito che ha detto:"Meglio che non ti guardo, se no m'innamoro..", gli è caduto il telefono dalle mani e, siccome entrambi ci siamo chinati per raccoglierlo, gli ho dato una testata incredibile!

Quest'estate, quelle poche volte che ci beccavamo in giro e parlavamo un pò, la sera quando tornava a casa mi lasciava un messaggio su facebook.

Mi aveva invitata a prendere un caffè insieme, solo che era un periodo in cui ero impegnatissima e gli avevo chiesto di rimandare a tempi migliori.. Mi ha rinnovato l'invito un mese fa, altro periodo pieno per me.. Comincerò ad essere più libera da maggio! Passo per una che se la tira troppo?? Non ho tempo per niente, infatti sono mesi che non mi frequento con qualche ragazzo! Riesco a malapena ad uscire ogni tanto con le mie amiche!

Ah, altra cosa: sabato scorso l'ho incontrato in discoteca, io ero in compagnia di un amico.. Lui appena mi ha vista mi è venuto incontro ("Che bella che sei", "Come stai", ecc..) e si ricordava il periodo esatto dell'ultima volta che c'eravamo visti in giro! Potrei piacergli, oppure mi prende in giro??

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Sembrerebbe tutt'altro che indifferente. Troppi particolari, troppe attenzioni mirate per credere che ti voglia prendere in giro. Io la carta la giocherei tranquillamente! Potrebbe essere in attesa di un tuo cenno per dar inizio alla danza. Se sei interessata e considerato che in qualche modo lui un passo ha accennato a farlo prova a realizzare un input. Tutto quello che descrivo è tanto carino che stimola tenerezza. Non lasciare che il tempo cancelli quel che potrebbe essere una porta verso la felicità. Trova tu il modo per incontrarlo, fate una passeggiata e parlate, il dialogo è uno strumento speciale per l' individuazione e la localizzazione del sentimento positivo. Non hai che da rimboccarti le maniche e darti da fare. Ciao, tenera LAIA. Uncle John

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.