Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Dimagrire dopo essere ingrassati un bel pò help?

ciao a tutti

sono alta 1,68 ho 19 anni e 2 anni fa pesavo 70 kg mi sono messa a dieta e in 2 mesi e mezzo son arrivata a 60kg saltavo la corda ogni giorno senza fermarmi x mezz ora circa..poi sono andata al mare subito e ho cominciato ad ingrassare durante l estate son stata da mia zia e mia nonna,..mangiavo spesso bruschette pizze piadine gelati ecc...in pratica ora peso 79 kg :( come faccio a perdere i kg e ritornare a 60?so come mangiare le cose giuste solo che non lo faccio...non faccio nessun sport xk non mi piace niente e mi vergono come sono..perchè mi faccio schifo io a correre cose cosi...quindi immagino cosa possano pensare gli altri...

Pensavo di andare con il mio cane ogni mattina 1 ora a camminare ma non penso basti...

Cosa potrei fare?

Grazie a tutti

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Non basta la camminata ma è un buon punto di partenza.. sempre meglio di star fermi sul divano no? :)

    Comunque cara ci sono altri motivi nella vita per cui vergognarsi ... e non credo proprio che avere qualche kg in più debba essere causa di vergogna.. quindi non farti troppe paranoie per andare a correre e di quel che pensano gli altri non te ne deve fregare proprio nulla!!!

    Per dimagrire basta tanta forza di volontà!!! vedrai che mangiando le cose giuste e facendo un pò di movimento tornerai ai tuoi 60 kg! Però non fare diete fai da te o rischi di rallentare il metabolismo... fatti prescrivere una dieta da uno specialista! E per il movimento valuta la possibilità di iscriverti in palestra o di andare a correre.. o fai qualche esercizio in casa.. compra una cyclette se ti è possibile...o uno di quei dvd o giochi per ballare XD insomma i modi ci sono... armati di buona volontà e coraggio e vedrai che i risultati arriveranno e sarai soddisfatta di te stessa! Mille auguri :))

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Cerca un dietologo competente e fatti fare una dieta che non sia sbilanciata, troppo drastica o dannosa. Ricordati che i chili che perdi velocemente li riacquisti altrettanto velocemente

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Tanta attività fisica...e mangia sano.

    Se sei di Roma:

    Merita la Recensione, il Gelato Artigianale più “Buono di Roma”...Finalmente!!! Da quando ho scoperto la Gelateria "daRe" non riesco a mangiare altro gelato e non solo, dal laboratorio escono tante altre Delizie (crepes croccanti…ecc ).

    I proprietari, gentili e cortesi, sono Renato (Chef) e sua moglie Veruska, che lavorano con molta passione e i risultati si percepiscono da subito. Gelato in Pozzetti.

    Aperto da poco, già vanta una grande clientela di cultori del Vero Gelato Artigianale.

    Si trova a via Bisagno, 19 a due passi da piazza Istria e l'università LUISS.

    Ho trovato anche la pagina Facebook: http://www.facebook.com/GelateriadaRe dove c'è scritta tutta la storia e le origini della gelateria "daRe"...leggendo bene si scopre la Mitica Sora Lella...ora capisco!!

    D'obbligo assaggiare il Gelato con la G maiuscola!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    ciao, so quello che intendi dire, io ci sono passata dirsi anni fa.. sono dimagrita quando ho cominciato a ballare, ho cominciato con hip pop e poi sn passata al latino americano.. era un ottimo modo sia per sfogarsi, fare una cosa divertente e allo stesso tempo dimagrire.. non solo, oltre a ballare ho cominciato anche a camminare, 2 passeggiate di almeno 20 mn l'una..segui una dieta equilibrata magari dietro consiglio di un esperto... non farti paranoie x quello ke possono pensare gli altri, tutti hanno qualcosa ke nn gli piace di sè e tutti si fanno problemi x qualcosa quindi tu pensa solo che lo fai per te stessa e per il tuo bene, xkè qnd sarai dimagrita sarai più sicura e fiera di te stessa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    alla fine non è così difficile, ma bisogna essere costanti... camminare 1 ora ogni giorno aiuta moltissimo perchè attiva il metabolismo, ma devi davvero essere costante... io ho perso più chili andando a camminare quest'estate che non in un anno di palestra! devi cercare di limitare le schifezze, e soprattutto a cena mangiare un po' meno e più leggero...

    spero di esserti stata utile!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Ciao per perdere peso l'attivita che fai non è sufficiente. Occorre un lavoro aerobico e di potenziamento o fitness.

    Ti indico il mio blog con i miei ebook

    http://www.allenamento-salute.it/paolo-babaglioni-...

    E il mio canale youtube

    http://www.youtube.com/user/allenamentosalute?feat...

    Per qualunque domanda contattami commentando il blog e il,canale.

    Un saluto e a presto

    Paolo Babaglioni

    Scienziato del movimento

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    ci vuole pazienza e determinazione

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.