Geriko ha chiesto in SportArti marziali · 9 anni fa

rinforzare tibie per muay thai?

come posso fare per allenare le tibie per non farmi male quando do i calci?

p.s. mi dite anche come fare per allenare le gambe per assorbire meglio i colpi?

3 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao geriko!! Guarda l'unico modo per abituare le tibie a colpire è calciare il sacco duro (quello più pesante che avete)... Non so da quanto tempo fai thai ma ti posso assicurare che dopo 1anno che ti abitui a colpire il sacco già non senti più niente... Però ti faranno comunque male (molto meno però) quando un compagno ti mette un blocco su un low kick.... Ma sta tranquillo che se andrai sul ring avrai l'adrenalina che non ti farà sentire male... Il giorno dopo però piangi..!! :-)

Per quanto riguarda ricevere i colpi sappi che non esiste modo di sopportare meglio il dolore... è anche li questione di abitudine, ma ti faranno comunque sempre male i low kick....

P.s.: ci sarebbe un metodo alternativo per far formare il callo osseo in poco tempo... Però è una cosa che se viene fatta verso i 18,19 anni o dopo invece di rinforzare la tibia la rende più fragile, senza parlare di tutti i problemi che porta in età avanzata.... Quindi fidati, basta e avanza il sacco!!

Qualcuno ti potrà dire che in thailandia calciano gli alberi, ma sono alberi che hanno la corteccia liscia e all'interno sono morbidi.... Quindi è la stessa cosa di calciare il sacco

• 9 anni fa

Quoto quello che hanno scritto gli altri utenti qui sopra e aggiungo una cosa! NON CERCARE NESSUN ALTRO TIPO DI RIMEDIO OLTRE A QUELLO GIA DETTO SOPRA ( TANTO ALLENAMENTO AL SACCO ) . Se hai in mente altre cose tipo rotolarti un bastone sopra le tibie o colpire paletti peggiori soltanto la struttura ossea! La tibia si rafforza perchè ogni calcio che dai al sacco sulla tibia si formano delle microfratture e devi sapere che una volta che un osso si frattura ricrescerà piu forte e piu resistente! Ecco il motivo perchè una volta allenate bene le tibie non si sentono piu i colpi. :)

• 9 anni fa

calciando ripetutamente al sacco, dopo un pò si forma un pò di callo osseo... mi dicevano che in tailandai si creano delle microfratture calciando alberi o prendendosi le tibie a frustate, non so se sia vero ma non proverei :)

io mi alleno al sacco e sopporto meglio il dolore rispetto a prima.. inoltre un paio di anni fa il cavalo della mia ragazza mi ha tirato involontariamente un calcio sulla tibia, è rimasta gonfia per 2 settimane ma io ne ho visto il lato positivo :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.