ciao chi ha dentro casa una piscina (non nel giardino)?vorrei chiedervi avete avuto mai problemi con l'umidità?

o per esempio muffe sui muri o problemi alle travi o ai pilastri per eccesso di umidità?quanto costa um impianto di riscaldamento dell'acqua in generale un impianto per una piscina dentro casa?raccontatemi la vostra esperienza

Aggiornamento:

potresti essere più chiaro scusami per l'ignoranza?cmq quella che vorrei fare io è interrata ma dentro casa non in giardino

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Per darti un consiglio appropriato dovrei conoscere come e' dislocata la casa comunque ti posso raccontare la mia esperienza personale.Questa estate ho montato una piscina fuori terra di circa 6x4 pari a circa 28 mc di acqua e per riscaldarla ho recuperato un a cisterna in metallo che si era utilizzata per deposito acqua potabile e l'ho posta in una posizione assolata fornendola nella parte bassa di un tubo in plastica da giardino tale da collegarla alla parte bassa della piscina in modo da generare comunicazione tra le due ed avere il livello tra i due recipienti. La cisterna metallica verniciata esternamente in colore scuro e l'ho fornito nella parte alta di una pompa ad immersione con galleggiante e un'atra tubazione sempre in plastica di sezione piu' grande giusta per la pompa fino a farla arrivare alla parte alta della piscina in modo da riversare acqua dentro.le temperature ottenute circa 50/60 gradi nella cisterna e 20/22 gradi nella piscina con una frequenza di ricarico automatico di circa ogni ora.In merito all'umidita vanno fatte delle aperture con aggiunte di elettroventole che fanno circolare aria all'interno e per l'esterno azionate da umidostato .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.