Di quale FORMA vorreste che fosse fatta la vostra lapide?

Tranquilli, non è una domanda "tetra"...

Tempo fa lessi che la lapide di Enzo Baldoni, il giornalista ucciso in Iraq alcuni anni fa è fatta a forma di balena. Magari dopo cerco l'immagine e la posto.

A forma di balena sia per ricordare la società di pubblicità che lui aveva fondato, "Le Balene portano Bene", sia un rimando alla sua corporatura, piuttosto "importante".

Insomma, un gesto vitale, dopo tutto. Un bel segno, nonostante tutto.

E voi? Come la vorreste?

19 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Niente Lapide. Vorrei solo che piantassero un'albero. Una specie di ricerca dell'immortalita' ...di continuita' ..la rinascita' ..

  • Vorrei un qualcosa che mi unisca anche nella morte alla mia amata.....

    Scusate, a forma vulvoidale è possibile?

  • Anonimo
    8 anni fa

    Preferisco ricordare Enzo Baldoni attraverso la canzone di Samuele Bersani a lui dedicata, Occhiali rotti:

    http://www.youtube.com/watch?v=1-yxwso1FhA

    Youtube thumbnail

    Preferirei essere cremato e ritornare alla natura come in una scena del film Madison County

    Ciao!!!

  • 8 anni fa

    Io voglio esser cremata e le mie ceneri sparse in mare.

    Ecco qui http://static.blogo.it/happyblog/2tombe.jpg ^____^

    Povero Baldoni, quanto mi dispiace :-(

    http://www.repubblica.it/images/2010/11/27/1813248...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    Come si fa a non invidiare la tomba del buon vecchio Oscar???

    http://acicastelloonline.files.wordpress.com/2011/...

    In realtà proprio non saprei...vorrei essere cremato,quindi non mi sono mai posto questo problema.

    Pensandoci credo che vorrei una tomba semplice...magari punterei più all'epitaffio che alla bellezza della lapide...per il ciclo "meglio il contenuto che la forma"...

    Ciao Spidek buona giornata ;)

  • 8 anni fa

    Anche io vorrei essere cremata e poi sparsa un po' in qua e un po' in la....

    :)

    ma visto che un lugo "serve" più per quelli che rimangono che per noi...vorrei che fosse in un piccolo cimeterino di campagna vicino a casa mia...e con una lapide semplice semplice..

    ahhhhhhhhhhhh come sono "ordinaria"

  • 8 anni fa

    Ho l'imbarazzo della scelta: vorrei che fosse a forma di castello di sabbia, di ananas o di ciambellone.

    A castello di sabbia, bella, tridimesionale, che prenda tutta la tomba, marmorea e con delle bandierine.

    A ananas tipo quella di Baldoni, una semplice sagoma con il ciuffo ben distinto e l'epitaffio "Quest'uomo ha amato molto l'ananas".

    A ciambellone, vorrei che il mio nome fosse scritto in modo circolare, per assecondare la forma della ciambella e creare un effetto un po' originale. Se poi un corvo si abituasse a soggiornare nel buco centrale della ciambella, sarebbe il massimo!

  • 8 anni fa

    A posacenere...

    Questa è bella

    http://www.google.it/imgres?q=lapide+a+posacenere&...

    Sopra dovrebbe esserci inciso: Ha smesso di fumare.

    In realtà, dato che voglio essere cremata, per me c'è già un posticino con papà e mamma :)

  • Anonimo
    8 anni fa

    Una semplice sedia a dondolo..priva di baule naturalmente.

    E la mia salma.. esposta alle intemperie..rigorosamente in pigiama.

    Con un rosso garofano, incagliato fra la protesi dentaria.

    http://vimeo.com/8736101

  • 8 anni fa

    ...se fosse possibile un aquilone ...una vera sfida per la fisica.

    Un bel aquilone di marmo, inquietante come la spada di Damocle.

    ^^ ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.