promotion image of download ymail app
Promoted

regia/montaggio:se anzichè fare un accademia(es. accademia cinema bologna) faccio dei corsi?

ho visto che ci sono dei corsi di regia e montaggio fatti naturalmente da professionisti,corsi estremamente pratici,che costano di meno di accademie che sparano talvolta 10.000 euro per qualche lezione a settimana...e sia per i corsi fatti in istituti/associazioni da professionisti che per stage in accademie rinomate,bisogna arrangiarsi a far pratica soprattutto da soli,avendo quindi attrezzature..l'unica cosa che mi spinge a frequentare un' accademia è l'ambiente e la possibilità di avere una "buona parola", un indirizzamento ad un lavoro da parte dell'accademia, ma c'è veramente questa possibilità?

Aggiornamento:

grazie ti ho scritto in privato!!aspetto risposta,ciao:))

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

nel mondo del cinema ci vuole molta pratica,pertanto si deve lavorare dentro l' ambiente,come ho fatto io,per diversi anni,sia davanti,che4 dietro la macchina da presa,con la mia esperienza,senza essere laureato,potrei dare: lezioni di regia è di recitazione.ciao

PS.se abiti a Roma,evi solo trovarti inizialmente un lavoro dentro l' ambiente,che vale di più di una qualsiasi accademia..

Fonte/i: sonio de l' ambiente da anni
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.