In vacanza con Fido... :-) .?

Ciao, preciso che ho fatto un altra domanda molto più lunga e agli utenti che mi hanno risposto ringrazio,però ci sono alcuni punti su cui ho ancora dei dubbi,spero non vi dispiaccia ;-)

rispondete e NON restate sul vago a queste domande...

1.ho sentito dire,da veterinari e educatori cinofili che portando il cane al mare si deve fare molta attenzione ai polpastrelli,anche perché la mia cagnolina li ha ancora molto morbidi,perché si possono ustionare e così mi hanno parlato di una crema che li protegge da freddo,sale,sabbia ecc...vorrei sapere una buona marca e se possibilmente mi date il link?

2.come pulisco le orecchie da eventuali granelli di sabbia o comunque dal sale del mare con i cotton fioc (o come si scrive) va bene?

3.nel mare,ovviamente la porterò in acque abbastanza basse per me, il cane nuota in automatico o ha bisogno di una mano?è obbligatorio il giubbotto di salvataggio tipo questo?

http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/...

o comunque lei adora l'acqua ma al mare non ci è mai stata e non ha mai nuotato come le insegno a nuotare?

4.può fare il bagno anche 2 volte al giorno o può causare problemi? e dopo di ritorno basta sciacquarla bene con acqua dolce e senza shampoo ? e inoltre per quanto tempo può stare massimo in acqua?

5.ma devo stare attenta al sale dell' acqua negli occhi?? potrebbe causare problemi,quando esce magari li dovrei bagnare con acqua dolce o cosa?

6.vorrei fare giochi belli sia in acqua che in spiaggia,sulla spiaggia anche il gioco delle palline va bene, e dopo già so che scaverà come una matta,poveri passanti, dopo vorrei che mi consigliaste qualche gioco da fare in acqua e inoltre le vorrei comprare questo freesbee ...come le insegno a prenderlo al volo?

http://frisbee.emporiodeigiochi.it/product_info.ph...

7.per riposare all'ombra le basta un ombrellone o le devo per forza comprare una tendina tipo questa?

http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/gioch...

grazie a tutti 10 pnt, se ho tralasciato qualcosa ditemelo ;-)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

e una cosa molta bella che porti con te la dolce cagnetta,molte persone pultroppo non lo fanno.

1 sotto le zampine mettici la crema protezione totale (va benissimo)e rimettila ogni volta che esce d'acqua e falla asciugare e sta attenta che non se la lecchi (i cani tendono a farlo).

2 per i granelli di sabbia nelle orecchie basta che ci fai scorrere un po d'acqua dolce (mi raccomando metti l'acqua un po al sole in modo che diventi calda)e al resto ci pensera lei scrollandosi,cosi se mai ci sara della sabbia nelle orecchie uscira da sola.

3 sta tranquilla i cani sono ottimi nuotatori per natura ma se hai paura che si allontani troppo da te in acqua puoi metterci una pettorina col guinzaglio.(se ci metti quel giubbotto alla cagnetta,ti prenderanno per un tipa MOLTO stramba,ti consiglio caldamente di evitarlo come la peste)

4 il cane puo fare il bagno tutte le volte che vuole tranquilla.ti consiglio che quando rientri ci fai il bagno con lo shampoo in modo che il sale vada via col sapone e lava bene anche le orecchie sempre con lo shampoo e non dimenticare di asciugarla bene(l'umidita della sera fa brutti scherzi).per il tempo in acqua non proccuparti quando fai le mani "cotte" e devi uscire dall'acqua fai uscire pure lei.

5 tranquilla nessun cane e mai morto per un po d'acqua di mare negli occhi ma per sicurezza ci lavi la faccia col l'acqua dolce appena esce dal mare .

6 il gioco delle pallina va benissimo ti consiglio quelle di gomma e non quella da tennis(quelle da tennis si attacca la sabbia vicino),se conosce il gioco del riporto della palla molto probabilmente lo fare pure con il fresbee,per il fatto del volo ci vuole tempo e si deve accanire nel gioco.

7 con un cane in vacanza e come con i bimbi l'ombrellone e d'obbligo e tranquilla va benissimo,se la cagnetta è libera quando si senta accaldata andrà da sola sotto l'ombrellone ma comunque non farla stare troppo al sole c'è rischio di un colpo di calore.

aaa non dimenticarti,sotto l'ombrellone metterci una asciugamano per lei (ma molto probabilmente non l'userà perchè vuole stare vicino a te riempendoti di sabbia)e una ciotola di acqua pulita e fresca (stai attenta alla sabbia nella ciotola)e controlla che l'acqua sia fresca e non fredda e so no farai prendere un colpo alla povera bestia.spero di esserti stata utile :) e buona vacanza!

Fonte/i: io mi sono comportata cosi quando sono andata al mare con i miei amici a 4 zampe.aaa e non dimenticare i sacchetti raccogli bisognini,mi sono stati molto utili...
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Ti vorrei tanto aiutare...ma per prima cosa non sono un veterinario e secondo non ho voglia di leggere tutto il romanzo che hai scritto...perché poi non saprei come aiutarti...scusa

• Anonimo
    8 anni fa

Mia mamma veterinaria mi ha detto che i canii sono molto delicati sotto certi aspetti!Il cane sotto il sole non ci puo' stare per tanto tempo!Potrebbe venirgli un infarto o morire ustionato.

Consigli?!

Quella crema si trova semplicemente dal tuo veterinario di fiducia,il giubbotto di salvataggio e' necessario!Anche se sanno nuotare potrebbere non riuscire a stare sull'aqua alta!Potreggi le orecchie dal sale,attengo agli occhi!Puo causare cecita.

Fonte/i: questa e' la risposta migliore mamma veterinaria mi ha spiegato tutto. Evita i miei errori T.T Kiss Sarah e Veronica e la Mamma veterinaria <3
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.