esame di guida domani....?????????

mi servirebbero suggerimenti...mi hanno detto che se l'esaminatore dietro apre il giornale e tu non gli chiedi di chiuderlo,ti possono bocciare....conoscete altri trucchetti?

E poi non ricordo l'intera procedura per fare un'inversione di marcia corretta...Help...

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

"Esame".. la parola che terrorizza tutti quanti! :D

Stai tranquilla perchè l' esame di guida non è altro che una normalissima guida! Come tutte quelle che hai fatto fino ad oggi.. io ho superato al primo colpo teoria e pratica perchè sapevo di aver studiato e durante le guide andavo bene..

Ti consiglio all'esame di guardare parecchio gli specchietti, o meglio dimostra che li stai guardando! è un particolare che di solito gli esaminatori guardano.. anche quando sei fermo agli stop, guarda bene a dx e sx con tranquillità e sicurezza, e soprattutto rendi la cosa evidente (da l'aria di una persona precisa e attenta)

e quando sali in macchina x iniziare l'esame, metti a posto lo specchietto centrale con le mani, anche se dovesse essere giusto così com'è, muovilo e rimettilo nella posizione giusta.

ah, ovviamente allacciati la cintura ,va sempre ai 40-50 e cerca di dare sempre la precedenza ai pedoni perchè l'esaminatore nota anche questo.

comunque Auguri e vedrai che verrai promossa :-)

• Steele
    Lv 6
    9 anni fa

la storia del giornale circola dai tempi in cui mia madre prese la patente,cioè 30 anni fa!!!

comunque io ho fatto l'esame il 29 febbraio ed è andato bene ;)))

ricorda di sistemarti il sedile,metti la cintura,aggiusta gli specchietti(o almeno fai finta in modo eclatante),metti la freccia,metti la marcia,togli il freno,guardi a destra e sinistra e ti immetti nel traffico..

ricorda le frecce,dai precedenza,fermati agli stop anche se non c'è un'anima nel raggio di 10 Km!!!

rispetta i limiti...fai passare i pedoni... e per l'inversione,freccia a destra,accosti,giri il volante tutto a sinistra,freccia a sinistra,guarda a destra e sinistra,e parti con la prima(ovvio!!),poi,freccia a destra,volante tutto a destra,guarda sempre,e guarda dietro metro fai la retro..non andare troppo dietro..poi freccia a sinistra,volante tutto a sinistra,guarda e parti ;)) questa è l'inversione in 2 tempi...=)

in bocca al lupo!!

• 9 anni fa

sinceramente quella del giornale mi è veramente nuova... non credo sia vera.... comunque per l'inversione di marcia freccia a destra > guardi lo specchietto destro > accosti a destra > freccia a sinistra e sterzo tutto a sinistra > guardi lo specchietto sinistro > guardi l'angolo cieco sinistro > parti fino all'altro margine della carreggiata > freccia a destra e retromarcia > guardi il finestrino posteriore destro (eventuali auto che arrivano o che sorpassano l'eventuale fila) > parti in retro col volante tutto a destra fino a quando hai spazio sufficiente a ripartire > freccia a sinistra e prima marcia > guardi nel finestrino anteriore destro (eventuali auto ed eventuali motorini o altro che sorpassa a destra) > parti e via

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.