D ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Domande jack russel e cani in generale?

Buonasera a tutti.

Ho 16 anni e fin da piccolo ho sempre desiderato un cagnolino, ma i miei genitori anche se gli piacerebbe avere un cagnolino (mia madre più che altro) non me lo hanno mai comprato visto la grandezza del nostro appartamento condominiale che è 50mq. Ora visto che sono già grandicello (intendiamoci, non dico che sono grande. Diciamo che non sono grande ma non sono neanche un bambino che non sa prendersi una responsabilità) sto cercando comunque di convincere i miei a prendermi un cane. Uno dei problemi è lo spazio in casa, appunto per questo avrei pensato ad un jack russel pelo corto zampa corta. Da quanto ho letto in giro sul web è molto intelligente, affettuoso ma anche vivace, diciamo un giocherellone e questo aspetto mi comincia a piacere. Ora iniziamo con le domande. Premetto che sono domande da neofita del settore e domande anche un pò "strane" visto che magari certi comportamenti del cane potrebbero scatenare liti tra me e mia madre ad esempio se il cane comincia ad andare su tutti i letti.

1) Se io appunto volessi non far entrare il cane nelle due camere e quindi dargli come spazio l'ingressetto e la cucina potrei farlo??

2) In casa al cane serve una cuccia (di quelle aperte comode per dormire diciamo)??

3) Se la risposta alla seconda domanda è SI quanto grande serve quella cuccetta?? tipo 45x45cm va bene o è grande??

4) Sono molto presente durante la giornata ma se dovessi uscire il cane può rimanere solo??

5) Portarlo fuori 3 volte al dì andrà bene?? Per l'uscita pomeridiana lo porterei ad un parchetto a due passi da casa che ha la zona cani e ci sono sempre i cani con i padroni *-*

6) Come insegnarli a fare i bisognini SOLO fuori casa o minimo insegnarli a farmi capire quando deve farli??

7) I cani resistono ad esempio tutta la notte la pipì e la popò??