Jey ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 9 anni fa

Qual'è il motivo che ci spinge a farci un tatuaggio?

vorrei sapere i vostri pareri :)

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Dipende, non tutti lo facciamo per gli stessi motivi, potremmo suddividere le motivazioni in diverse categorie; la maggior parte, a quanto mi sembra di aver capito ultimamente, lo fa solo per moda, infatti leggo spesso domande del tipo "voglio farmi questo tatuaggio ma in un posto non troppo visibile perchè ho paura di stancarmene". Questo fa capire che lo si fa solo per sfizio, per moda o per farsi vedere, non è una cosa che si fa con convinzione. Altri invece lo fanno per incidere sulla pelle un qualcosa di significativo, una parte della propria vita, per ricordarsi di una cosa importante, talmente forte che non può restare solo un ricordo, quindi si decidere di scriverlo addosso per tenerlo vivo e presente ogni volta che ci si guarda allo specchio. E poi ci sono persone che lo fanno come semplice adornamento della pelle, perchè reputano che il tatuaggio sia un'arte, una cosa da ammirare e far vedere a tutti, quindi non necessariamente un tatuaggio deve avere un significato importante.

Personalmente io faccio parte dell'ultima categoria, li faccio perchè mi piacciono, ho una passione infinita verso i tatuaggi, e se li faccio per semplice adornamento del corpo, perchè mi piace un disegno, so che non me ne pentirò con il tempo, perchè l'arte del tatuaggio è una passione che resta.

Scusa se mi sono dilungata troppo.

• 9 anni fa

Ce ne sono vari, dal voler semplicemente abbellire il proprio corpo, ad affermarsi in un certo stile di vita, a tenere sempre con te i tuoi affetti più cari, per portare fortuna, per segnare sulla tua pelle dei periodi bui o dei periodi particolarmente significativi della propria vita... purtroppo a volte anche per moda o per far piacere agli altri...anche se quest'ultimo è l'unico motivo che non condivido!!!!! :) :) ciaoo

Fonte/i: ho dei tatuaggi...
  • 9 anni fa

Forse per essere diversi dagli altri, o per avere un simbolo che ci appartiene, che ci distingue.. perchè un tatuaggio è tuo personale, scegli tu dove farlo e cosa fare. E nessun altro ce l'ha uguale!

• 9 anni fa

Per condividere un forte messaggio, per rispecchiare la propria persobalità o perché no il proprio alter ego, per dimostrare un amore, per ricordare un caro o per puro SFIZIO. 0.o

PS: Stellino la tua bella domanda.

Fonte/i: I have a tattoo
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Penso che il motivo principale sia per avere un ricordo della propria vita sempre con sé. Io personalmente farei un tatuaggio raffigurante un simbolo, un disegno o un nome che è stato molto importante nella mia vita e che mi sarà per tutta la vita accanto proprio come l'inchiostro sulla pelle.

• Snake
    Lv 7
    9 anni fa

Io ho postato una domanda da poco perchè voglio fare un tatuaggio che rispecchia la mia personalità,il mio cambiamento di vita,la mia determinazione

Ognuno sceglie di farsi un tatuaggio per ricordare un evento importante,un cambiamento alla sua vita,un ricordo di un suo caro,il nome di suo figlio.Ognuno attribuisce un suo significato,però c'è sempre qualche scemo che lo fa per moda e se gli chiedi ma che significato gli hai dato al tatuaggio? e lui dice bho mi piaceva :S

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.