Cos'è l'unità disco rigida esterna Unità DVD RW (F:)?

Sono un dilettante molto dilettante del computer a tal punto che sa a malapena che con la tastiera si scrive.

Quindi vi prego di spiegare nel modo più semplice possibile:

Mi è arrivato il messaggio dal pc che mi chiede di attuare il backup dei file salvandoli su:

Unità DVD RW (F:)

Ma questa roba su cui salvo è dischetto esterno al pc che vado a comprare e inserisco dentro? O è un dischetto compreso all'interno del motore del pc?

Degli esperti mi avevan detto che faceva parte del motore del pc.

Ma se io provo a fare sto Backup non succede niente cioè si carica qualche secondo una barretta verde e poi basta rimane lo stesso messaggio lì senza poter andare AVANTI ma rimane solo il tasto ANNULLA da schiacciare.

E così ho ipotizzato che rimanesse fermo lì perchè in realtà devo inserire nel pc un dischetto sul quale salvare i file.

4 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

Devi inserire nel lettore\masterizzatore DVD dei DVD-R (o DVD+R) vergini per fargli masterizzare i file.

Immagino sia per la creazione dei dischi di ripristino che solitamente i nuovi PC creano la prima volta che si accendono.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

F è la periferica dove devi inserire il dvd. Quindi tu dovresti prendere un dvd in questo caso dvd+rw e inserirlo nel lettore con il masterizzatore.a questo punto fai partire il bekup e tu otterrai un dvd ripristino.

Un ultima cosa.nin sapendi il tupo di masterizzatore usi compra un dvd +rw e uno dvd-rw e edi quello che funziona. Se il lettore é dual laier li leggera entrambi.

• LCG
    Lv 5
    8 anni fa

Praticamente dovresti inserire un DVD riscrivibile (RW appunto) vuoto nell'apposito cassetto e avviare la procedura di backup.

Per ulteriori informazioni puoi chiedere qui: http://lacombuttageek.blogspot.com

• 8 anni fa

hai un motivo particolare per fare questi backup? io farei un copia e incolla su un pendrive o roba simile :-)

comunque lascia perdere quegli espertoni di pc che ti hanno detto che faceva parte del motore del pc... quello che ti indica (Unità DVD RW (F:)) è semplicemente il masterizzatore.. in poche parole vuole un cd o DVD vuoto per metterti i backup dentro :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.