acquistando terreno mq.4000 da 3500 euro,quanto pagherei il notaio ed iva?
ciao,acquistando un terreno di mq.4000,al prezzo di euro 3500.....
al 2012 quanto orientativamente verrei a pagare di iva,costo notarile per il passaggio di proprieta',vari bolli,etc,etc....(la cifra complessiva piu' o meno per il tutto)?
spero che qualcuno abbia nozioni a riguardo,e sia di me piu' informato a riguardo;
ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali sapranno aiutarmi.
si,ok fino qui ci ero arrivato anch'io(ovvero rivolgermi ad un notaio er saperne di piu'......)ma come ben saprai anche per delle informazioni piu' approfondite .....il loro tempo messo a tua disposizione va' pagato.....ed onestamente non mi va' di dare soldi per avere una semplice informazione....
giusto orientativamente come ho gia' scritto per iltutto(passaggio di proprieta' del terreno,vari bolli,iva,etc);
faccio un'esempio :se il terreno ne costa 3500.....a quanto ammontano le spese??1500-2000-4000 o quanti euro??
ciao,il terreno e' agricolo(dispone di alberi d'ulivo,mandorli,etc);
2 risposte
- AntonioLv 69 anni faRisposta preferita
Ciao per stabilire più o meno i costi dell' atto notarile occorre avere un certificato di destinazione urbanistica, da cui si evince la tipologia del terreno ad esempio se è agricolo, edificabile ecc. ed avere la visura catastale, senza questi documenti è impossibile quantificare le spese. Quindi se vuoi qualcosa di concreto contattami qui o su facebook o tramite il mio sito dove offro consulenza gratuita su questi argomenti
Facebook Antonio Comentale o http://www.facebook.com/Domuseco
email Comentaleantonio@domuseco.it
sito www.domuseco.it
Ti lascio anche questo link sulle visure se può esserti utile
Fonte/i: www.domuseco.it - GenevieveLv 69 anni fa
Solo un notaio a cui porti la visura catastale può dirtelo (la consulenza di questo tipo dai notai è gratis)