Lorenzo ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 9 anni fa

acquistando terreno mq.4000 da 3500 euro,quanto pagherei il notaio ed iva?

ciao,acquistando un terreno di mq.4000,al prezzo di euro 3500.....

al 2012 quanto orientativamente verrei a pagare di iva,costo notarile per il passaggio di proprieta',vari bolli,etc,etc....(la cifra complessiva piu' o meno per il tutto)?

spero che qualcuno abbia nozioni a riguardo,e sia di me piu' informato a riguardo;

ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali sapranno aiutarmi.

Aggiornamento:

si,ok fino qui ci ero arrivato anch'io(ovvero rivolgermi ad un notaio er saperne di piu'......)ma come ben saprai anche per delle informazioni piu' approfondite .....il loro tempo messo a tua disposizione va' pagato.....ed onestamente non mi va' di dare soldi per avere una semplice informazione....

giusto orientativamente come ho gia' scritto per iltutto(passaggio di proprieta' del terreno,vari bolli,iva,etc);

faccio un'esempio :se il terreno ne costa 3500.....a quanto ammontano le spese??1500-2000-4000 o quanti euro??

Aggiornamento 2:

ciao,il terreno e' agricolo(dispone di alberi d'ulivo,mandorli,etc);

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao per stabilire più o meno i costi dell' atto notarile occorre avere un certificato di destinazione urbanistica, da cui si evince la tipologia del terreno ad esempio se è agricolo, edificabile ecc. ed avere la visura catastale, senza questi documenti è impossibile quantificare le spese. Quindi se vuoi qualcosa di concreto contattami qui o su facebook o tramite il mio sito dove offro consulenza gratuita su questi argomenti

Facebook Antonio Comentale o http://www.facebook.com/Domuseco

email Comentaleantonio@domuseco.it

sito www.domuseco.it

Ti lascio anche questo link sulle visure se può esserti utile

http://www.domuseco.it/visura_30.html

Fonte/i: www.domuseco.it
  • 9 anni fa

Solo un notaio a cui porti la visura catastale può dirtelo (la consulenza di questo tipo dai notai è gratis)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.