Telecom internet fibra ottica?

ciao a tutti... come da domanda sarei interessato al passaggio della fibra ottica per la navigazione in internet solo che sembra molto complicato da ottenere quindi chiedo a Voi: sapete se almeno esiste una rete di fibra ottica a venezia e dintorni? perchè io abito in un paesino in provincia di venezia di nome Malcontenta (bel nome vero :) ) e che dista tipo sui 7-8km da venezia appunto e non so se la zona "supporti" la fibra ottica. inoltre volevo sapere quanto costerebbe un abbonamento con la telecom per la navigazione appunto con fibra ottica (sempre se esiste per loro).Dite inoltre che se chiamo la telecom sapranno aiutarmi con questa richiesta?

grazie in anticipo per le risposte.

p.s. non so se può interessare ma attualmenteho un abbonameto con la telecom: alice 7mb con telefono

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

io volevo mettere fibra ma se la linea non c'è è inutile. secondo me il modo più veloce per saperlo è chiamare il 187 loro da pc vedono la tua zone e vedono se c'è fibra... sono veloci e cordiali. io Ho fatto così

informazioni su fibra alice:

http://www.telecomitalia.it/internet/fibra

comunque c'era, almeno 2 mesi fa un paccchetto, di fastweb molto bello che ti dava sky ad un prezzaccio e fibra la pagavi un pò meno di alice telecom

Fonte/i: io
  • 9 anni fa

Telecom non offre connettività domestica in fibra ottica. Al limite, è in fibra l'infrastruttura Telecom, ma non la rete dell'ultimo miglio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.