Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 9 anni fa

come avviare boot da cd?

vorrei installare windows 8 ma non riesco a capire come si fa ad avviare il boot da cd ;ho già provato ad accedere al bios e a modificare le foci mettendo come prima il cd ma appena si riaccende il computer si avvia lo strumento di ripristino!!! cosa devo fare esiste un programma che modifica l' MBR e permette il boot da cd??

2 risposte

Classificazione
  • Franco
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

con i supporti installazione devi solo fare attenzione , non basta avere il boot da cd attivo al bios , appena avvi il computer , il loader del dvd ti chiede conferma , premi un tasto pwer proseguire da dvd , altrimenti prosegue e ed avvia dalla seconda unità quindi dall' harddisk .

Inoltre se non hai masterizzato correttamente l' iso , è fuori causa che non può partire.

le iso vanno masterizzate come tali , non vanno aperte , non sono archivo compresso , ma immagine reale bit su bit di supporto cdrom /dvd.

• Binnu
    Lv 5
    9 anni fa

franco ha detto bene ma penso che oltre che a masterizzare la ISO tu debba rendere bootable il CD ed è per quello che non parte l'installazione secondo me

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.