Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Salve, volevo chiedere, saltare la corda è buono per dimagrire?

Sono una ragazza di 15 anni, e dovrei perdere almeno 10 kg, problemi di cibo non ne ho a differenza di tempo fa ora mangio regolarmente e i miei chili in più sono dovuti al fatto che tempo fa mangiavo tanto cibo spazzatura e stavo continuamente ferma.

ora però vorrei dimagrire e per miei problemi che non posso dire a voi la corsa non la posso fare! quindi se per favore evitate di dirmi di correre.

MI chiedevo se saltare la corda fosse buono, io ricordo che quando ero più piccina mio fratello mi fece scoprire il salto della corda ci giocavamo sempre insieme, e a me piaceva così tanto che ero entrata in fissa, appena avevo tempo prendevo la corda e saltavo sono anche arrivata a farne 265 se non erro. in questo periodo della mia infanzia ho perso 2 kg in pochissimo tempo. ma non ricordo esattamente quanto tempo ci passavo alla giornata, e poi ero anche piccola.

Ora mi ritrovo con 10 kg in più e delle cosce grosse che odio.

Volevo sapere se la corda è buona per dimagrire , quanto tempo dovrei impiegare al giorno, e gli effetti collaterali (cioè ho letto da qualche parte che saltare la corda tonifica le cosce e i polpacci non vorrei sembrare un maschio voglio delle belle gambe) e vorrei anche sapere se fa effetto sulla pancia. insomma ditemi tutto quello che sapete

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

tutte le attività di tipo aerobico aiutano a dimagrire. essendo la corda una di queste, dacci dentro.

poi ti ci diverti pure, quindi salta.

comunque l'attività fisica da sola non può fare miracoli, bisogna alimentarsi correttamente.

ma tu hai 15 anni, non ti fissare già da ora sul dimagrimento, goditi questi anni e poi ci pensi

• 9 anni fa

Si, è un buon allenamento x dimagrire, almeno 20min continuati però..

• 9 anni fa

Anche saltare la corda fa dimagrire ma sempre insieme ad una corretta alimentazione

Fonte/i: GUIDA GRATUITA "Metodi e prodotti per dimagrire" ==>http://www.dermobeauty.it/prodotti-dimagranti.html
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.