Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 9 anni fa

Liquido di avviamento... è solo in spray??!?

Ciao... ho cercato il liquido di avviamento per motori e l'ho trovato solo in spray. Però a me servirebbe allo stato liquido, in bottiglietta sarebbe perfetto? Lo si trova? se si, potete indicarmi qualche marca?

O altrimenti... come faccio a ottenerlo liquido da una bomboletta spray? Mi tocca per forza spruzzarlo in una bottiglia graduata fin quando non raggiunge la quantità desiderata?

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

allo stato liquido puoi trovare , delle componenti dello spray solo l'esano , utilizzato come solvente e componente della benzina , per il resto sono gas : miscela di propano e butano e ossido dietile . difficilmente puoi trovare l'esano e comunque non capisco a cosa possa serviti , dove vorresti versarlo??? se vuoi mischiarlo al carburante esistono vari tipi di additivi antidetonanti ( piombo tetraetile per la benzina e nitrato di amile per il gasolio ma ce ne sono molti altri) di vari produttori di oli e carburanti che aumentano il numero degli ottani e migliorano la combustione .Prova a cercare come additivo per gasolio o benzina e non abusarne che migliorano si la combustione ma , specialmente per i motori a gasolio potrebbero logorare anticipatamente organi vitali del motore. curiosità : perchè ti serve?????

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.