Domanda amplificatori,entrate?

Mi serve un amplificatore per far sentire la musica nelle sale da ballo.Non come la discoteca,più tranquille però comunque deve essere abbastanza potente.Posso spenderci intorno ai 250 euro,quali sono degli amplificatori buoni che posso comprare con questo budjet?

Aggiornamento:

Diciamo sale da 100 metri quadri.

Aggiornamento 2:

Diciamo sale da 100 metri quadri.

Aggiornamento 3:

Scusate ragazzi ho sbagliato completamente,sale da 40-50 metri quadri.

Aggiornamento 4:

@noaiproblema ma è normale che parlo di sale O.O

Si intende dire in generale nelle sale sa ballo.è più che ovvio.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Se hai già dei diffusori passivi puoi prendere dei finali di potenza c.d. per PA. 250euro sono un po' pochi come fondo comunque si inizia a trovare qualche cosa di decente. Tipo i "T.amp", che trovi sul sito www.thomann.de e' un venditore tedesco ma spedisce in tutta europa.

In questa sezione trovi un elenco di amplificatore fino a 300watt.

http://www.thomann.de/it/amps_fino_a_300_w.html

Altre marche "economiche" per PA sono Alesis e Behriger (comunque tra le tre preferisco T.amp)

Per pilotare questi finali ti consiglio un mixer, anche economico (Behringer), dalla tua domanda non si capisce che componenti hai già.

Se non hai nemmeno i diffusori la questione diventa più ardua perché con 250euro farci entrare casse e amplificatore (+ eventuale mixer, quello serve sempre) è ancora più difficile. In questo caso ti consiglio di scegliere una coppia di casse attive dette anche amplificate.

Le puoi trovare sul sito www.strumentimusicali.net

http://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath...

Fonte/i: esperienza (al contrario di qualcun'altro: educazione e rispetto). Buon divertimento!
  • 9 anni fa

Per 250 euro pui trovare qualche amplificatore, magari usato, che potrebbe fare la funzione...ma non citi che dimensioni di sala...anzi di sale visto che parli al plurale.

Oltretutto non basta solo un amplificatore ma servono altri componenti come ad esempio i diffusori, che a seconda dell' efficenza possono determinare quanta potenza debba avere l' ampli.

Se stato troppo sul generico per una domanda che richiede precisione.

***Ok..50 mq....ma parli di sale il che porta a pensare più di una o è un errore di battitura? in contemporanea?

Non hai nemmeno specificato quale sarebbe la fonte..Cdplayer o intendi alimentare un complesso di strumenti musicali?

Comunque la cifra di 250 euro deve andare solo per amplificatore. Scordati di acquistare ampli + casse+player per quella cifra salvo tu non voglia fare dimostrazioni in una casa per le bambole.

• Anonimo
    9 anni fa

Mi spiace deluderti ma nessuno o almeno niente di serio e che valga un decimo delle sciocchezze che trovi scritte nei depliant di questo prodotti di questa fascia di prezzo. La potenza costa, la qualità pure.....fai tu due conti.....Saluti, Elisa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.