Burzum ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 9 anni fa

Ho avuto di regalo un Acuqario abbastanza enorme... Mi date qualche dritta =)?

Salve bella gente, ho appena avuto di regalo un acquario, mi dite qualche tipo di pesciolino da metterci dentro...? ne vorrei mettere più che posso, ovviamente senza esagerare.... mi date poi qualche dritta su come fargli stare bene, o magari facendoli divertire... in modo che non si annoino? Grazie, scusate, ma non vedo l'ora!!! consigliatemi anche qualche pesce l'acquario dispone di sassolini bianchi e marroni e celesti, un neon giallo, 3 piante sintetiche di cui 1 marrone, 1 nave piccola bucata e 1 vasetto bucato per far passare i pesci.

ho tutte le attrezzature... consigli ben accettati grazie mille =)

6 risposte

Classificazione
  • Luisa
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, inizio col dirti che in acquariofilia, la fretta è sempre cattiva consigliera quindi ti consiglio di fare le cose in tutta calma. Prima di tutto bisognerebbe sapere il litraggio esatto dell'acquario, se non lo sai, moltiplica lunghezza per altezza per profondità e poi il risultato ottenuto diviso mille; quello sarà il litraggio lordo.

Altra cosa, un acquario nuovo, prima di essere popolato, ha bisogno di un filtro maturo quindi a vasca riempita, sistemata e con filtro montato, lascialo girare senza pesci per 4 settimane (a prescindere dall'uso di attivatore batterico); trascorso questo periodo, esegui i test per controllare i valori dell'acqua: se gli NO2 (nitriti) risulteranno assenti, potrai inserire i pesci, diversamente, aspetta ancora un'altra settimana e rifai i test.

Riguardo i pesci, vanno scelti in base al litraggio della vasca, temperatura e valori dell'acqua.

Ti consiglio quindi, intanto, di lasciar maturare la vasca, durante queste 4 settimane, avrai tutto il tempo per poter pensare ai pesci da inserire ma ti ripeto bisogna considerare le loro esigenze ed abbandonare l'idea di metterne .... più che posso..... Il numero dei pesci e la specie si mettono in base al litraggio dell'acquario ed alla loro compatibilità in termini caratteriali di t° e valori dell'acqua. Ti lascio anche una guida per avviare l'acquario senza commettere errori.

• 9 anni fa

ma prima di dirti quanti pesci mettere dovresti dirci quanto è grande

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

Dovresti specificare di quanti litri è l'acquario . . . se è abbastanza grande potrebbe essere 180...

Cmq io ti consiglio dei guppy,platy,e il pesce combattente... oppure lo puoi fare tutto di pesci rossi visto che c'è ne sono di varie razze e sono anche molto carini!!.

Io ho un 200litri e figurati ho solo 6 pesci rossi perchè solo 1 ha bisogno di 50 litri...

Io ti consiglio di non esagerare!!! ^_^ .

Fonte/i: Buona Fortuna!! ^^
  • Anonimo
    9 anni fa

mm.., e ti "vanti" che ti hanno regalato la GALERA per i pesci..!? rinchiusi in 4 pezzi di vetro!

il tuo acquario potrà disporre di tutto, mancarà sempre la cosa piu' importante e fondamentale per i pesci :

LA LIBERTA'..!

scusate: ma questa e' la sezione animali o di sequestro di animali????

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Marco
    Lv 4
    9 anni fa

mettici il piu numero di pesci possibile, poi aggiungici un piccolo pesce piranha e goditi lo spettacolo. naturalmente scherzo pero un mio amico inconsapevolmente l ha fatto e nel giro di poco gli ha mangiato tutti i pesci. possono stare solo con la propria specie . so solo questo.

• 9 anni fa

Di quanti litri è l'acquario?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.