Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 8 anni fa

Vorrei iniziare a suonare il basso !?

vorrei iniziare a suonare il basso ma ho delle domande:

ho visto che c'è si acustico sia eletrtrico (le differenze e quale serve per iniziare)

dovrei comprare tutto sia basso che amplificatore, ho visto che ci sono dei "pacchetti" con tutto l'occorrente ma ho letto che non sono buonissimi.

non conosco molto bene le marche

è difficile da imparare?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao! Suono il basso da un paio di anni e ti posso dire che per iniziare un pacchetto ibanez o yamaha è perfetto! Costano intorno ai 250-300 euro quindi non è molto! Per la differenza tra acustico ed elettrico dipende dal genere che vuoi suonare. Se ti piace il rock, il metal o musica simile elettrico senza dubbio mentre se vai già sul pop puoi pensare di prendere un basso acustico. Ti consiglio il pacchetto con il basso elettrico per cominciare e poi al massimo in un futuro ti comprerai un basso acustico o un elettrico più carino =) Poi dipende anche dal tuo budjet! Se hai a disposizione un po' di soldi potresti già orientarti verso un basso semiacustico e comprare un amplificatore a parte ma te lo sconsiglio perché metti caso che ti stufi di suonare il basso oppure vuoi cambiare strumento, almeno non avrai speso molto per nulla! Ciao ciao =)

Fonte/i: Io
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Ciao. Allora...per iniziare, i pacchetti non sono male, servono a farti prendere conoscenza con lo strumento senza farti spendere una cifra, così mal che vada, non hai speso tanto.