Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 9 anni fa

Pulire l'acqua dei tergicristalli?

Ciao, l'acqua del mio tergicristallo mi sporca il vetro anzichè pulirlo. Non so se il precedente proprietario abbia buttato dentro qualche porcheria o è solo vecchio. Qualcuno sa per cortesia dirmi cosa posso fare per rimediare?

Grazie mille e buona giornata

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

il liquido x lavacristalli ha un forte odore di alcool ed ha un colore azzurro e si chiama DP1 come sigla in evidenza sul flacone, se non ha queste carateristiche e meglio che fai un lavaggio del cirquito, farlo è abastanza: 1) riempi la vaschetta del lavacristalli con un litro o due di alcool, oppure finisci di riempire la vaschetta d'acqua con un 10% di ammoniaca, 2) e poi azionia i tergicristalli davanti e dietro fino a svuotare completamente la vaschetta, 3) dopo puoi riempire con il nuovo liquido lavavetri DP1.

attenzione la vaschetta x il lavacristalli ha sul tappo il simbolo del tergicristallo x non sbagliarsi con le altre vaschette, e buon lavoro.

Fonte/i: Conoscenza personale.
  • 9 anni fa

puoi prendere il liquido apposta... c'è sia pronto o puoi anche prendere il concentrato, lo metti in acqua pulita e lo metti nella vaschetta dell'acqua dei tergicristalli

• 9 anni fa

riempilo di acqua pulita e di detergente apposta (oppure qualche goccia di sapone per i piatti) e va bene così

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.