Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 9 anni fa

Lunedi inizio corso di nuoto?

ciao a tutti ho tutto l'occorrente per il corso tranne due i tappi per orecchie si' oppure no? Io non li ho mai usati per cui non so se ne esistono diversi tipi se dan fastidio se son difficili da mettere e poi la cuffia io opto per quella di silicone vi dico ho icapelli lunghi alle spalle per intenderci e non voglio rovinarli col Cloro volevo sapere se fanno male a metterle e toglierle se stringono e se e' meglio metterla a bordo vasca oppure giá nello spogliatoio? Fanno sudare la testa? Si appuccicano alla testa? Come fare per mantenerla a lungo e quanto dura mediamente?

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Su i tappi per le orecchie non ti posso molto aiutare.. Io non li metto perchè non mi da noia l'acqua nelle orecchie, ma se non vuoi metterti i tappi, basta che ti metti la cuffia sulle orecchie, così l'acqua non entra :) Però conosco tanti che li mettono e non si lamentano, non danno fastidio. Poi sulla cuffia ti consiglio quella in silicone, le altre scivolano subito via e non servono a nulla. Anche io ho i capelli lunghi e mi metto quelle cuffie, non ti rovinano affatto i capelli. Poi all'inizio magari quando le metti sono un po' strette e appiccicose, però quando entri nell'acqua ti si rallenta la cuffia. Sennò se ti da fastidio metterle appiccicose e strette puoi sempre metterci dentro un po' di borotalco per farle più lisce ù_ù Nell'acqua sarà difficile che ti fanno sudare, non puoi xD

Fonte/i: Io faccio nuoto da parecchi anni
  • 9 anni fa

I tappi per le orecchie, a mio parere, sono inutili. Poi se hai qualche problema e ti da fastidio puoi comprarli ma rispetto alle caratteristiche non so niente.

La cuffia in silicone va bene e personalmente la preferisco a quella in cotone perché fa bagnare meno i capelli. Non fanno assolutamente male, ma quando è nuova ci vuole 3 o 4 indossate per elasticizzarsi ulteriormente. Puoi metterla sia nello spogliatoio che a bordo vasca, come preferisci. Non fanno sudare la testa ne si appiccicano. Non c'è nessun modo per farla durare di più e dura mediamente da 1 anno a 2 anni e mezzo. E comunque non costa una fortuna se vuoi cambiarla ogni anno, sempre se vuoi, ma non è necessario!

Ciao :)

Fonte/i: Esperienza
  • 4 anni fa

Se cerchi una cura per l'iperidrosi ti onsiglio questa http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?A1xw

Gli individui affetti da sudorazione eccessiva tendono a produrre grandi quantità di sudore nelle aree interessate (ad esempio, sudorazione del palmo delle mani), e ad avere indumenti costantemente umidi. Questo può causare imbarazzo nelle attività lavorative e nella vita sociale, anche se la sudorazione eccessiva non è, di per se stessa, causa di cattivo odore.

• 9 anni fa

ma nessuno non ti chiede di usare i tappi,anzi non opterebbero nenche per i tappi nelle orecchie,fai a meno, pe rme io non li ho MAI usati.

le cuffie non sono difficili da mettere, ma fanno un po male a toglierle xk tirano un po i capelli..... puoi metterla sia in piano vasca sia in spogliatoio... in teoria non dovrebbero far sudare....non c'è un modo per tenerla a lungo e dura quanto e puoi cambiarla anche ogni 2 anni... volendo

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.