Cosa vi fate quando decidete di viziarvi e dedicare un po' di tempo solo alla cura di voi stessi?

17 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Tendenzialmente mi faccio un bel bagno rigenerante, seguito da ozio, musica altissima nelle cuffie e un un libro fìgo. Quando sono seriamente stressato, mi concedo un bel massaggio.

Quando ho bisogno di cambiamenti, o semplicemente di cambiare quella monotonia cambio taglio di capelli.

Se ho tempo mi concedo ogni tanto un po' di viaggio mentale con dello yoga. E' pazzesco se si sa far bene. Mettiti seduto su di una sedia composto con le mani appoggiate sopra le ginocchia e tutta la pianta del piede completamente appoggiata nel suolo. Testa alta e schiena dritta. Tieni aperti gli occhi svuotando la mente e stai in posizione una decina di minuti lasciando il corpo libero a se stesso. Andrai in mille posti e quando tornerai, se l'hai fatto bene, ti ritroverai con la bocca semi-aperta e la lingua attaccata al palato. Impressionante.

N.B. : Si tengono gli occhi aperti per non perdere se stessi, chiudendo gli occhi non hai più la cognizione dello spazio e del tempo.

Questo è un esercizio che mi ha insegnato un buddista, mi ha detto di farlo così e ti assicuro che funziona.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Se dovessi dedicare una giornata intera a me stessa sarebbe più o meno così:

- Mattina: doccia fredda, poi mi vesto e esco... Faccio colazione (cappuccino e brioche) al bar, vado in biblioteca, in archivio e gironzolo un po` per la città...

- Verso le 11 vado in forneria a prendermi una focaccia o una pizzetta... Poi vado per negozi fino all'ora di pranzo...

- Verso le 14 vado in un parco a leggere un libro e/o ascoltare la musica sotto il sole, interrotto solo da un gelato...

- Alle 18 aperitivo con gli amici...

- Torno a casa e mi faccio un bel bagno caldo;

- Cena e nanna.

Fonte/i: La mia giornata ideale.
  • 8 anni fa

Innanzitutto comincio con un bagno bello caldo niente musica.. voglio il silenzio... se non fossi distratta e maldestra mi metterei pure a leggere nella vasca ma 10 a 10 che mi casca il libro dentro e poi la mia giornata si trasformerebbe in un mea culpa con flagellazione stile Opus Dei.

Accorcerei i capelli un pochettino e mi farei un caffè leggendo l'Internazionale

poi mi vizio...leggo, scrivo, magari mi cucino qualcosa di sfizioso, mi coccolo col cibo e coi miei vizi viziosissimi e malsani!..

difficilmente metterò della musica

difficilmente uscirei se non in treno per andare in centro a qualche mostra particolare o al cinema o meglio in un altra città non troppo lontana.

magari ci passerei anche tutta la notte e vedrei l'alba in un altro posto..che non è il mio posto..e mi sentirei tremendamente sola ne sono certa..ma ne ho bisogno.

• 8 anni fa

Massaggio shiatsu forever...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Mi tocco...

... e poi, mi ritocco...

• Anonimo
    8 anni fa

Faccio fitness, magari una sauna, mi rado, mi depilo ascelle e scroto.

• Dany
    Lv 5
    8 anni fa

per la cura della mia felicità non c'è niente di meglio che guardare un bel film con un barattolo di nutella davanti e un cucchiaino in mano!!!!!!!

• 8 anni fa

bellissima!

sicura di volerlo sapere ?

;)

hihihihihih

ciao

cuidate

; )

• 8 anni fa

doccia molto lunga con docciaschiuma coccoloso, un bel cd in sottofondo e candele accese, poi pigiama pulito e profumato da grandi occasioni, mi rinfilo a letto con un bel libro, musica bassa in sottofondo, thè alla mela e telefoni staccati.. paradiso puro!

• 8 anni fa

mi sdraio sul divano e leggo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.