promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

vado in bagno ma il peso non scende; cosa vuol dire?

stamattina ho fatto colazione con una tazza di tisana e tanta crema al pistacchio spalmabile (non so quanta, poteva essere 100 grammi...) da sola. mi sono pesata ed ero un chilo esatto in più, (cosa che mi ha lasciata allibita, ipotizzando che fra bicchieri d'acqua e tisane io abbia assunto 500 g di liquidi, e con la crema altri 100, non dovrei essere aumentata di 600 g?) a pranzo ho mangiato una porzione di patate al forno (301 kcal) e poi più nulla. ora mi sforzo di andare in bagno il più possibile e continuo a pesarmi ma il peso non scende di un etto, anche dopo aver evacuato. si può sapere cosa devo fare? sono incaz.z.ata nera e ho paura che stasera la rabbia prenda il sopravvento.

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Smettere di pesarti fino a domani mattina, o dopo domani mattina, punto. Non siamo macchine, anche se hai mangiato 600gr di cibo non è solo quello che la bilancia segna, la bilancia segna anche la produzione si succhi gastrici, il formarsi di aria nello stomaco, e tante altre cose.

Sicuramente perdi peso dopo aver fatto la pipì o altro, ma se la quantità di materia espulsa è minima una bilancia normale non lo segna di certo.

Le patate mica trattengono più liquidi come il pane?

Il peso che vedi ora non è affidabili, non cedere ad abbuffate compulsive o peggio perchè il numero oggi non scende, aspetta domani mattina!!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.