Assicurazioni per stare tranquilli nella vita di tutti i giorni?

Salve, secondo voi, nella vita di tutti i giorni, quali sono le assicurazioni che possono rivelarsi utili e farci dormire sogni tranquilli? Tengo a precisare che sono single, non ho figli, e attualmente non ho un'abitazione di proprietà. Attualmente ho le seguenti polizze:

-Polizza di tutela legale Das

-Polizza di tutela bancomat e carte di credito, compresi scippi dopo aver prelevato agli sportelli

-Polizza infortuni

Quali sono altre assicurazioni da attivare per stare tranquilli negli imprevisti di tutti i giorni?

Grazie a chi risponderà

Aggiornamento:

La polizza di tutela delle carte di credito è della cpp italia, la polizza infortuni della padana assicurazioni.

3 risposte

Classificazione
  • Lilli
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

io ho fatto quella del capofamiglia per stare piu' tranquilla, molte sono legate alla multirischi abitazione

praticamente hai un massimale di copertura se nella vita di tutti i giorni fai male accidentalmente a qualcuno e questi, giustamente, ti chiede i danni

es andando in bicicletta investi un pedone, andando a sciare vai addosso a qualcuno, se e' abbinata all'abitazione e un vaso di fiori cade dal balcone e finisce a far danni etc etc

non so se il succo della tua domanda era questo comunque io l'ho intesa cosi'

• andrea
    Lv 4
    9 anni fa

Quello che ti serve ritengo sia un consulente assicurativo (a volte li chiamano semplicemente agenti, ma quelli bravi sono dei veri e propri consulenti).

Infatti, per sapere cosa fa al caso tuo serve un consulente che sappia farti le domande giuste: che lavoro fai, se dipendente o autonomo, se hai contratto debiti a lungo termine o meno, che tenore di vita hai, quanti anni hai, quale situazione previdenziale hai in corso, eccetera.

A quel punto potrai sapere cosa ti serve e se quello che hai comperato faceva per te (tralascio i commenti sulla polizza del bancomat, perché è come parlare del tubo di scappamento senza sapere che macchina abbiamo davanti).

Mi scuso con te se forse non ti ho dato la risposta che volevi, ma quello che mi premeva è aiutarti a capire quanto è importante un contatto con un professionista, per il tuo stesso interesse. Di seri e preparati ce ne sono tanti.

Ciao!

• 9 anni fa

Vedendo le polizze che hai sottoscritto e ancora di più con chi le hai sottoscritte la prima cosa che mi chiedo è se ti hanno fermato per strada per rifilarti quella porcheria.

Cerca una compagnia seria e sistema ste schiefezze, poi fai un fondo pensione per la vecchiaia e bona.

Fonte/i: Intermediario Assicurativo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.