Cibo tipico Spagnolo nei supermercati?

Ciao, sapete dirmi quale alimento tipico spagnolo posso comprare nei supermercati in Spagna come "souvenir"? L'unico che mi viene in mente è il Chorizo nel reparto salumi o la sangria...che altro? Grazie in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il chorizo è corretto

Gli Alfajor sono dei dolci buonissimi che ti sconsiglio di comprare, quelli a triplo strato poi sono da svenimento

Molto buono anche il dulce de leche se lo trovi

Il Jamon serrano è un salume prodotto dalla salatura e seccatura delle zampe posteriori del maiale, eccezionale, addirittura a Madrid ci sono i musei del Jamon che sono delle salumerie dove si può gustare questo fantastico prodotto

La Pata negra è il prosciutto più costoso del mondo, deriva dal maiale di razza Alentejana ... eccezionale

Cmq se vai in salumeria trovi anche il salame di toro, quelli aromatizzati o altre prelibatezze della salumeria iberica

La Spagna è anche una terra ricca di vini, specialmente rossi. Io adoro il Tarragona proveniente dalla Catalogna ma ce ne sono tanti altri

La Spagna è famosa anche per i brandy

Hasta luego!

• 9 anni fa

Mi viene in mente il jamon de Serrano, una specie di prosciutto crudo un po' più saporito del nostro.

• Pata negra tutta la vita.

PS

La sangria è vino con frutta fresca dentro... se la trovi già confezionata fa schifo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.