Cibo tipico Spagnolo nei supermercati?
Ciao, sapete dirmi quale alimento tipico spagnolo posso comprare nei supermercati in Spagna come "souvenir"? L'unico che mi viene in mente è il Chorizo nel reparto salumi o la sangria...che altro? Grazie in anticipo
3 risposte
- 9 anni faRisposta preferita
Il chorizo è corretto
Gli Alfajor sono dei dolci buonissimi che ti sconsiglio di comprare, quelli a triplo strato poi sono da svenimento
Molto buono anche il dulce de leche se lo trovi
Il Jamon serrano è un salume prodotto dalla salatura e seccatura delle zampe posteriori del maiale, eccezionale, addirittura a Madrid ci sono i musei del Jamon che sono delle salumerie dove si può gustare questo fantastico prodotto
La Pata negra è il prosciutto più costoso del mondo, deriva dal maiale di razza Alentejana ... eccezionale
Cmq se vai in salumeria trovi anche il salame di toro, quelli aromatizzati o altre prelibatezze della salumeria iberica
La Spagna è anche una terra ricca di vini, specialmente rossi. Io adoro il Tarragona proveniente dalla Catalogna ma ce ne sono tanti altri
La Spagna è famosa anche per i brandy
Hasta luego!
- rosalitaLv 69 anni fa
Mi viene in mente il jamon de Serrano, una specie di prosciutto crudo un po' più saporito del nostro.
- 9 anni fa
Pata negra tutta la vita.
PS
La sangria è vino con frutta fresca dentro... se la trovi già confezionata fa schifo!