collegamenti notturni roma-firenze?

esco da una lunga ricerca online, e mi chiedo: ma viviamo davvero nel terzo mondo?

possibile che nella notte non ci sia NESSUN collegamento tra due città come Roma e Firenze, entrambe poste sulle principali vie di comunicazione Nord-Sud?

L'unica soluzione possibile sembrerebbe un treno EuroNight che parte alle 22.35 da Roma e arriva alle 1.44 a FI (3h09), poi niente fino alle 6-7.

So che fino ad ora sembra uno sfogo ma arrivando da un'altra coincidenza a Roma alle 21 mi aspettavo di riuscire ad arrivare a firenze PRIMA di 5 ORE DOPO! E non di farmi scaricare alle 1.44 nella stazione di campo di marte!

Che voi sappiate esistono soluzioni alternative? Autobus? Aerei low-cost o altro?

1 risposta

Classificazione
  • DAGO
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Terzo mondo mi sembra esagerato,in fondo interrompono il servizio per poche ore !!! Sai quanto costa in denaro spostare un treno,un bus,un'aereo da roma a firenze ? migliaia di €,e se non ci sono molti viaggiatori disposti a pagare,tutti i giorni per un trasferimento notturno,non e' conveniente improntare linee del genere,anche le imprese di trasporti sono li' per guadagnare,non per rimetterci ! Se ti annoia alloggiare a roma,affitta un'auto che riconsegnerai a firenze,paghi il prezzo del motel,ma dormi a casa ! :))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.