Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 8 anni fa

Cosa? vi siete mai trovati troppo in una relazione?

ed avere paura che finisca. tanto da farvela vivere male??

Aggiornamento:

la cioccolata calda è pronta 2 come ti capisco!

8 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Si, praticamente in questo momento.

Sto col mio ragazzo da quasi 4 anni (manca precisamente un mese) e ogni tanto penso a come fosse se ci lasciassimo..

In questi anni abbiamo costruito una relazione stupenda fatta di quotidianità, comunicazione, intimità, ci diciamo tutto, conviviamo 3 o 4 giorni su 7 e a volte andiamo pure in bagno insieme XD

E' riuscito pure a farmi cambiare idea sul matrimonio,in cui non credevo diffidando soprattutto degli uomini. Mia madre lo ama e qualche amica me lo invidia!

Lo amo talmente tanto che, questi pensieri, a volte la notte diventano incubi e quando mi sveglio vivo tutto male, piena di pensieracci e dubbi.

Ma io sono un caso disperato, forse, mi faccio problemi e domande su qualsiasi cosa..

• 8 anni fa

concordo con la cioccolata calda è pronta..

leggendo la sua risposta mi sembra quasi di rivedere me!!

• Anonimo
    8 anni fa

L'amore è un'alchimia di fattori talmente complessa che non è possibile sapere come andrà a finire.

Devi renderti conto che il sentimento va nutrito giorno per giorno in modo da far si che ci si renda indispensabili l'uno per l'altro.

Poi, si sa, la vita ci mette di fronte a situazioni particolari per cui tutto ciò che ora è certezza diventa poi il contrario di tutto.

Quindi, ti consiglio di vivere con serenità e passione questo momento e cercare di portare avanti la relazione con tutto te stesso

• 8 anni fa

capita anche a me ed è difficlie trattenersi perchè poi tendo a diventare antipatica riversando le mie ansie su di lui perchè ho paura che possa stancarsi, che possa incontrare qualcuna più interessante di me che possa avere desideri diversi e io con questi atteggiamenti rischio di essere la prima a rovinare la cose ma poi ci penso e ci rido su. vivere un amore così è un po' come vivere male la vita al pensiero che prima o poi dovremo morire! è molto meglio godersi le giornate e quel che accadrà, se accadrà, lo affronteremo a tempo debito!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

anche a me è successo e succede ancora!!! sto insieme ad un ragazzo stupendo! mi piace tanto, mi da le attenzioni che cerco, fa di tutto per me e ci amiamo molto! ma allo stesso tempo ho paura che tutto questo possa finire.. ci penso spesso e al solo pensiero mi viene un nodo in gola!! ne abbiamo anche parlato qualche volta di questo.. e lui cerca sempre di rassicurarmi, facendomi capire che a me ci tiene! ed è proprio perchè anche io ci tengo tanto e lo ritengo importante come persona per me, che ho paura di perderlo! a volte mi faccio mille paranoie in testache poi finisce per star male da sola!!!

• 8 anni fa

Si, è successo a luglio dell'estate passata. Stiamo insieme da più di 4 anni ed era un periodo in cui, essendo agitata e stressata per vari motivi, facevo brutti sogni su di noi, su di lui e questo influenzava parecchio la nostra relazione. Sono stata per 3 settimane quasi sempre in casa, piangevo perché mi sentivo impotente, non sapevo cosa fare, non sapevo come poter smettere si fare questi brutti sogni e nel frattempo più lui cercava di aiutarmi, sostenermi e starmi accanto più io mi allontanavo. Lui si arrabbiava, mi chiedeva di farmi aiutare e io pensavo sempre peggio riguardo la nostra storia. Ne ho parlato con mia sorella che essendo fuori dal nostro gruppo di amici mi permetteva di non pensarci e lei ha detto a lui tutto quello che le ho detto. Siccome non volevo contatti fisici lui mi ha scritto un paio di lettere in cui mi tranquillizzava e mi rassicurava, chiedendomi di permettergli di starmi vicino e piano piano ci siamo riavvicinati. Ho capito che nella vita il destino deve fare il suo corso e come dice Ligabue "il destino ha la sua puntualità". Se deve succedere succede, l'importante è impegnarsi per vivere al meglio ogni giorno insieme, per essere più forti e più uniti e questo sarebbe già un bell'ostacolo. La negatività, oltre a far male alla salute (soprattutto quella mentale, ma anche fisica) fa male alla coppia e di certo non aiuta ad arrivare al lieto fine... da quel momento cerco di essere sempre ottimista, anche se so che lui è il più forte fra noi due e, nonostante tutto, è certo di poter affrontare qualsiasi cosa, se sorretto dall'amore che ci unisce!

• 8 anni fa

io sto con il mio ragazzo da 7 anni e x un periodo ho avuto paura che mi lasciasse xche secondo me si stava stancando...alla fine era tutto nella mia testa! devi vivere la tua relazione senza paura,fidati sarai + tranquilla,se hai questa fissa lui si stancherà e vorrà una storia + tranquilla.

• Anonimo
    8 anni fa

no mai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.