Marta ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

augmentin qualcuno ci capisce qualcosa di dosaggi?

qualcuno mi sa spiegare la differenza di dosaggio fra una bustina di augmentin 875+125 e 2 bustine di augmentin bambini? La mia pediatria ha prescritto a mio figlio di 40 kg una bustina da adulti. Volevo sapere se la dose da bambini diciamo di 36 kg è molto più bassa o è quasi uguale? Lo chiedo perché a mio figlio è venuta la diarrea e ho paura che il dosaggio sia troppo forte...... grazie.

Aggiornamento:

secondo la pediatra il dosaggio è giustissimo, ne abbiamo parlato lunedì quando lo ha visitato e l'ho chiamata 3 volte da lunedì, per la diarrea mi ha detto di dargli enterogermina per oggi e domani 3 volte al giorno e poi una al giorno fino alla fine dell'antibiotico 10 giorni, ha lo streptococco. Era solo una mia richiesta per capire il dosaggio visto che non sono un medico e non posso stare a chiedere anche queste cose alla dottoressa,

Aggiornamento 2:

sul fatto che non trovo medici hai perfettamente ragione

Aggiornamento 3:

Ho sbagliato nome, penso che sia la stessa cosa, ma si chiama NEODUPLAMOX

1 risposta

Classificazione
  • Bonnie
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

qui non troverai medici e dato che si tratta della salute di tuo figlio eviterei proprio di perdere tempo a chiedere info a gente che nulla ne sa, alzerei il telefono e chiederei al pediatra! segnalando pure la diarrea dato che ovviamente è un nuovo sintomo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.