promotion image of download ymail app
Promoted

RESTAURO LEGNO: stucco di colore diverso...?

sto cercando di restaurare una cassapanca in legno grezzo di mia nonna.

un mio amico mi ha aiutato a riempire qualche buchetto e ricostruire parte delle gambe, logorate dai tarli, con lo stucco per legno, solo che purtroppo ha preso lo stucco di un colore più chiaro e giallino rispetto al legno di cui è fatta la cassapanca, e ora che il lavoro è fatto non so come porre rimedio al questa differenza di colore.

immagino che la soluzione più facile ma radicale sarebbe dare una mano di vernice coprente di colore più scuro, ma il mio obiettivo sarebbe quello di mantenere l'effetto legno, con le sue venature, il più naturale possibile insomma.

chiedo gentilmente il vostro consiglio.

2 risposte

Classificazione
  • Emilio
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Assolutamente no! Lo stucco andava fatto prima con del concentrato! Ora, potresti provare a fare questo, cioè con un pennello passarlo solo dove hai stuccato, ma non posso assicurarti niente...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Puoi provare a passare lo stucco a ferro e poi dipingerci sopra con un colore trasparente ma coprente..tuttavia devi essre rapido poiché lo stucco a ferro asciuga velocemente e anche bravo a stenderlo altrimenti rischi di vanificare tutto..

Non hai detto di che legno é la cassapanca..cmq lo stucco a ferro é neutro

Nep

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.