Andrea ha chiesto in Musica e intrattenimentoRadio · 8 anni fa

Walkie Talkie, spiegazione per una frequenza tra amici?

Ciao a tutti!! volevo fare (tra amici) tipo che ognuno avesse un walkie talkie in casa e ci potessimo parlare tutti insieme.. solo che avevo dei dubbi..

1) la distanza massima da una casa all'altra è di 1.5km.. in città..

2)esistono walkie talkie da tipo 4 pezzi (uno per casa)?? oppure si possono mettere walkie talkie diversi ma tutti su un unica frequenza??

Si potrebbe fare?? e il prezzo sarebbe decente??

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    si, ed è pure economico!

    vi basta comprare dei PMR semplicissimi, li trovi al ipermercato. in teoria dovrebbero coprire fino a 5km, ma in realtà fanno al massimo 2km.

    se avete bisogno di fare più distanza vi conviene costruire delle piccole antenne da mettere nel balcone e fare la modifica.

    ti linko un ebay: http://www.ebay.it/itm/Walkie-Talkie-PMR446-Oregon...

    questi sono molto buoni perché hanno il caricabatterie tipo cellulare, mentre alcuni tipi sono a battrie normali.

    PS: tutti i dispositivi PMR sono compatibili tra di loro e ne esistono di tutti i prezzi.

    Fonte/i: personali, se hai bisogno consigli shark97(chiocciola)tiscali(punto)it
  • 5 anni fa

    Per i vari tipi di walkie talkie prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1Hv2QCV .

    Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.