ester ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

conoscete antiparassitari contro la zanzara e il papataccio?

chiedo consiglio perchè ho bamlini gatti e la mia principessa avrà dei cuccioli ma voglio cmq proteggerla dalla zanzara....quindi mi serve un antiparassitario che protegga ma nn faccia male a nessuno...

Aggiornamento:

io in casa ho l'olio di nemm puro e il tea tree e malaleuca è buono?

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Advantix ha una azione repellente anche sulle zanzare e pappataci, ma è pericoloso per i gatti.

Ci sono dei prodotti naturali all'olio di neem, che potrebbero essere adatti alla tua situazione. La line di prodotti si chiama Protection della Camon, ci sono spot on, collari, lozioni, diffusori ambientali...

-

anche collare Scalibor è letale per il gatto

• 8 anni fa

Ciao ester io conosco solo l advantix ma è assolutamente mortale per i gatti!!! quindi prima di usarlo chiedi al veterinario se è possibile ..e non và usato sui cuccioli appena nati ...

frontline e stronghold non proteggono dalle zanzare ...altrimenti chiedi per il collare scalibor però non vorrei dirti cavolate !! anche il collare è a base di permetrina come l advantix e non sò se sia tollerato dai gatti!!! quindi per sicurezza dei tuoi animali consulta sempre il veterinario ciao

• Anonimo
    8 anni fa

Se la cagnolina aspetta dei cuccioli fatti consigliare dal veterinario, perchè non tutti gli antiparassitari possono essere usati in gravidanza... Ma devi comunque proteggerla dai parassiti e svermarla per il bene dei cuccioli =)

• 6 anni fa

Ciao, in questo articolo sono elencati tutti i tipi di repellenti contro le zanzare! Da quelli naturali a quelli chimici: http://goo.gl/zFnxFG Spero ti sia d'aiuto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • BUTEO
    Lv 7
    8 anni fa

come antiparassitari expot pipette,o scalibor collare ma visto che hai gatti devi usare altro,ti conviene usare dei repellenti, essenza di citronella geranio,menta,puoi unirli e mettere in bruciatori,tutto acquistabile in erboristeria,potresti prendere anche direttamente le piante di citronella e geranio,ma nn è il normale geranio è un'altro,che ha le foglie piu piccole e dentellate,e molto profumato,zanzariere alle finestre.

• allora assolutamente i prodotti all'olio di neem=) sono adatti a cani gatti e persone e sono tutti naturali=)

guarda un pò qui^^

http://ormenaturali.it/

• 8 anni fa

l'olio di neem è un ottimo coadiuvante, ma non protegge come antiparassitari quali Scalibor e advantix.

escludi Scalibor, è un collare, i bimbi potrebbero pacioccarlo ed il gatto morsicarlo.

Usa advantix, lo applichi e finchè i punti di applicazione non sono completamente asciutti eviti che il cane entri in contatto con i bambini ed il gatto.

Occhio perchè potrebbe essere controindicato in gravidanza e allattamento, io chiamerei il veterinario!

• Anonimo
    8 anni fa

Se vuoi ci sono piante come la menta e la catambra che allontanano le zanzare

info:

http://www.giardinaggio.net/Giardinaggio/giardinag...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.